Borsa: tregua dopo venerdi' nero di Omicron, Milano chiude in rialzo dello 0,7% - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In questo clima d'incertezza, il Ftse Mib ha chiuso con un rialzo dello 0,7% (arrivando anche a sfiorare il +2% nel corso della seduta) trainato da lusso, tecnologici e petroliferi.

A dare gas ai listini e' stato soprattutto il riscatto del greggio che, archiviata la peggiore seduta (-10%) dalla primavera 2020, e' risalito con il Wti sopra i 71 dollari (+3%).

Borsa: tregua dopo venerdi' nero di Omicron, Milano chiude in rialzo dello 0,7%. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Il franco svizzero inverte la rotta: se venerdì ha messo a segno il maggior rialzo giornaliero sul dollaro dal giugno 2016, nei primi scambi europei cede lo 0,4% circa a 0,9256 L’Oms ha detto che non è ancora chiaro se la nuova variante, nel frattempo diffusasi in molti Paesi del mondo, si trasmetta più facilmente delle altre o se provochi sintomi più gravi. (FX Empire Italy)

Futures Usa in forte ribasso e borse asiatiche giù a causa dei rinnovati timori sulla variante Omicron. Bancel aveva detto inoltre, in un'altra intervista rilasciata alla Cnbc nella giornata di ieri, che potrebbero volerci mesi per sviluppare e distribuire un vaccino ad hoc contro Omicron. (Finanzaonline.com)

Per la giornata di oggi è attesa l'audizione del presidente della Federal Reserve Jerome Powell al Congresso. L'indice è tornato in fase di espansione per la prima volta dal mese di agosto, riagguantando la soglia dei 50 punti (Yahoo Finanza)

C’è anche l’incognita inflazione. Anche per la Fed la variante Omicron può avere effetti deleteri sull’incremento dell’inflazione. Omicron potrebbe mettere le ali ai piedi a quella quarta ondata che già ha chiuso Austria ed Olanda. (iLoveTrading)

L'amministratore delegato Stephane Bancel, intervistato dal Financial Times, ha detto di ritenere che i vaccini esistenti siano meno efficaci contro la nuova variante del Covid. Come Moderna, anche i laboratori Pfizer e Johnson & Johnson hanno iniziato a lavorare a una nuova versione del loro vaccino anti-Covid, ma si parla di una tempistica di alcuni mesi. (Finanzaonline.com)

2,8%)00:50: Produzione industriale, mensile (atteso 1,8%; preced. 53,2 punti)02:45: PMI manifatturiero Caixin (atteso 50,5 punti; preced. (Teleborsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr