Sci alpino, pagelle di oggi: Brignone da applausi, Bassino si mangia le mani, Braathen fa la storia, Razzoli rinasce!

OA Sport SPORT

La domenica della Coppa del Mondo di sci alpino 2021-2022 ci ha regalato due gare di grande importanza e spettacolarità.

29° dopo la prima manche, il norvegese mette in scena una seconda discesa stellare che lo porta fino alla vittoria.

Chiude a 43 centesimi dalla vittoria su una pista nella quale la velocità era importante, per cui non ha nulla da recriminare.

Dopo una prima fase di stagione non trascendentale, soprattutto pensando a quanto messo in mostra nella scorsa annata, oggi la svizzera ha sfiorato (4 centesimi) il successo. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Leggendaria Federica Brignone capace di cogliere il successo ad Altenmarcht/Zauchensee con una prova pazzesca. (La Stampa)

Non sarà arrivato un altro podio, ma Elena Curtoni si è confermata ancora oggi una delle migliori interpreti delle discipline veloci nella Coppa del Mondo di sci alpino. Dominio azzurro. Elena Curtoni ha tagliato il traguardo a 59 centesimi dalla vincitrice, la compagna di nazionale Federica Brignone. (SondrioToday)

E’ stato un lungo ed importante fine settimana per i colori azzurri, con una vittoria e due podi molto importanti. Nell’ennesimo pazzo slalom Razzoli firma un terzo posto significativo e che certifica la sua convocazione alle Olimpiadi di Pechino (OA Sport)

Fede a -5 da Sofia nella graduatoria di specialità (dove Curtoni è terza), in WCSL sono quattro le azzurre ai primi sette posti. 24, 48° Karoline Pichler 15, 60° Nadia Delago 5, 66° Verena Gasslitter 1 (NEVEITALIA.IT)

La valdostana si conferma l’italiana più vincente di tutti i tempi in Coppa del Mondo. Federica Brignone ha vinto il superG di Zauchensee, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. (OA Sport)

(AUSTRIA) - È una Federica Brignone 'supergigante' quella che ad Altenmarkt centra il 18esimo successo in carriera nella Coppa del Mondo trionfando con il tempo di 1'10"84, davanti alla svizzera Corinne Suter (+0.04) e all'austriaca 'padrona di casa' Ariane Raedler (+0.17) . (Tuttosport)