Coppa Italia - La Fiorentina batte il Cittadella e vola gli ottavi: 2-0 al Franchi

Calciomagazine SPORT

72' Fiorentina che sta provando ad alzare nuovamente il baricentro per non correre pericoli in questo ultimo quarto di match.

70' Fiorentina ad un passo dal terzo gol con Castrovilli che entra in area e calcia ma Maniero si oppone salvando i suoi.

2' Cittadella ad un passo dal vantaggio con un gran destro da fuori di Bussaglia che viene deviato in corner da Terracciano.

38' Cittadella ad un passo dal pareggio con Panico che si presenta davanti a Terracciano ma calcia clamorosamente fuori. (Calciomagazine)

Ne parlano anche altre fonti

Deve stare più sereno perché dopo un’occasione che non ha concretizzato si è innervosito e voleva recuperare tutto e subito mentre ci vuole pazienza. Ha chiesto scusa ai compagni, a me e al presidente e ha capito che non si fa. (fiorentinanews.com)

"Un allenatore non si sente mai tranquillo". "Mi fanno serenità perché noi giochiamo meglio con le grandi squadre”. (Firenze Viola)

Indicazioni di una Fiorentina comunque in partita, infatti l’assist di Sottil per il capitano Benassi, titolare dopo molto tempo, ha portato al vantaggio. Montella ha tolto un esterno, ma forse quello sbagliato perché Sottil era stato l’unico ad aver fatto qualcosa. (sport.ilmessaggero.it)

Il mister viola non ha schierato per la Coppa Italia l’attaccante della Nazionale Italiana, e per Torino, dopo le dichiarazioni di lunedì, rimane in forte dubbio. Fiorentina: Benassi con due reti porta i viola agli ottavi di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta: tutto facile contro il Cittadella (Toro.it)

Dopo la sconfitta contro il Lecce, la società con la sua più alta carica, il Presidente Rocco Commisso, si è stretta attorno al proprio allenatore, Vincenzo Montella. Ma dietro alla conferma di Montella ci sono diverse motivazioni. (fiorentinanews.com)

La Coppa Italia è un obiettivo prestigioso. A pochi minuti dal match di Coppa Italia contro il Cittadella, Riccardo Sottil ha parlato ai microfoni di Rai Sport:. Stiamo passando un momento delicato, non di grande forma ma abbiamo l’opportunità di rifarci. (Viola News)