Coppa Italia, Fiorentina-Cittadella 2-0: Benassi spinge i viola agli ottavi

la Repubblica SPORT

L'espulsione di Lorenzo Venuti poco prima della mezz'ora non ha rovinato la festa del Franchi con i viola che regolano il Cittadella 2-0 con la doppietta di Marco Benassi e si regalano la sfida all'Atalanta di Gasperini.

Dopo tre sconfitte consecutive in campionato, i gigliati si regalano una nuova sfida in Coppa Italia contro l'Atalanta, atto che segue la semifinale della scorsa stagione fra le due squadre. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Fiorentina, a Torino ancora senza Chiesa. Montella dovrà fare a meno – molto probavbilmente – del suo attaccante di punta, Federico Chiesa, per la trasferta di domenica contro il Torino. Il mister viola non ha schierato per la Coppa Italia l’attaccante della Nazionale Italiana, e per Torino, dopo le dichiarazioni di lunedì, rimane in forte dubbio. (Toro.it)

Ragion per cui tanto il regista croato quanto il centrale ex Juve sembrano destinati a partire dalla panchina, con Pulgar che dovrebbe essere schierato al centro della linea mediana assieme a Castrovilli e il rientrante Benassi. (Firenze Viola)

Dopo la sconfitta contro il Lecce, la società con la sua più alta carica, il Presidente Rocco Commisso, si è stretta attorno al proprio allenatore, Vincenzo Montella. Ma dietro alla conferma di Montella ci sono diverse motivazioni. (fiorentinanews.com)

Il campo, come la vita, ha alti e bassi ma sono sicuro che possiamo dare una svolta. A pochi minuti dal match di Coppa Italia contro il Cittadella, Riccardo Sottil ha parlato ai microfoni di Rai Sport:. (Viola News)

Ha chiesto scusa ai compagni, a me e al presidente e ha capito che non si fa. Vlahovic ha fatto una grande partita di sacrificio, in questo senso dico che ha fatto bene. (fiorentinanews.com)

Vincenzo Montella ha così commentato a Radio Rai i temi relativi al 2-0 inferto al Cittadella in Coppa Italia: "Sottil ha fatto un errore, se ne è accorto , ha chiesto scusa a tutti ed è giusto perdonarlo". (Firenze Viola)