Slalom speciale, l’azzurro Vinatzer secondo dopo la prima manche

Corriere della Sera SPORT

La situazione, peraltro, è fluida e incerta, come se non bastassero le trappole di una disciplina che in ogni momento può dare la delusione dell’out.

Delusione anche per Giuliano Razzoli, che ha sbagliato subito e ha deciso di proseguire per andare comunque a caccia della possibilità di disputare la seconda prova: anche se il distacco era di oltre 6 secondi, infatti, sarebbe rientrato tra i primi 60

E’ una rivincita postuma di Alberto Tomba, che si era sempre battuto invano affinché, almeno nei grandi eventi, si tornasse a invertire i primi 15 e non i primi 30. (Corriere della Sera)

Su altre testate

“Mi dispiace davvero tanto ma il risultato ottenuto nella prima manche non è bastato. Spero comunque di essere riuscito a far emozionare un po’ di italiani sul divano, come ha saputo fare Luca De Aliprandini. (Sciare)

Ora è sul tetto del mondo, dopo aver firmato una seconda manche perfetta sulla “Druscié A” per coronare una carriera. Il nuovo campione del mondo di slalom fa festa con Kristoffersen, comunque felice del suo bronzo (prima medaglia in slalom in un evento iridato). (NEVEITALIA.IT)

Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. (OA Sport)

E sarà anche vero che Vino è tornato davanti, protagonista, a lottare al vertice dello slalom mondiale, ma questo quarto posto brucia. Dopo una straordinaria manche iniziale con il 17 chiusa al secondo posto, Alex Vinatzer finisce quarto. (Davide Marta)

Il nosto Alex Vinatzer si è dovuto accontentare del quarto posto a 1.20 di ritardo, dopo aver chiuso la prima manche al secondo posto. VIDEO VITTORIA FOSS-SOLEVAAG SLALOM MONDIALI CORTINA. Foto: Lapresse (OA Sport)

Vinatzer fa sognare l’Italia fino a metà gara (secondo), poi chiude quarto con il freno a mano un po’ tirato; gli servirà da esperienza, a 21 anni il futuro è suo. I nomi nell’albo d’oro sono prestigiosi, le piste assolutamente all’altezza in vista dei Giochi 2026, pur con una "Vertigine" un po’ corta per la velocità maschile (QUOTIDIANO.NET)