Anche Zaia al funerale Stop alle auto e serrande giù

Il Mattino di Padova INTERNO

Le vie del centro saranno interdette al traffico durante la cerimonia e i negozi abbasseranno le serrande in segno di lutto.

Ci sarà anche il presidente della Regione Veneto Luca Zaia oggi, per il funerale del sindaco Bolis che sarà celebrato alle 10 nella chiesa del capoluogo.

Lo scorso anno, ad esempio, le regionali sono slittate da fine primavera a fine estate.

Oltre a Zaia, saranno presenti tant sindaci e amministratori comunali, provinciali e regionali. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

Dpcm. Zaia, sempre in previsione del nuovo Dpcm, ha voluto fare una sottolineatura: «Chiediamo che eventuali restrizioni siano convalidate dal comitato tecnico scientifico con intesa firmata dal ministro della salute. (PadovaOggi)

Sono 328973 ora i casi di Covid-19 emersi in Veneto dall'inizio dell'emergenza sanitaria, 22332 (+294) dei quali attualmente positivi e 296878 (+266) negativizzati virologici (o guariti), mentre i deceduti colpiti dal virus, tra strutture ospedaliere e non, sono ora 9763. (VeronaSera)

Nello specifico, si tratterebbe di 67 mila dosi di Moderna, 320 mila di Pfizer e 230 mila di AstraZeneca, che può essere somministrato fino ai 65 anni. Dopo 53 giorni di calo, anche in Veneto le curve dei ricoveri per Covid hanno ripreso a risalire. (Metropolitano.it)

L'ITER Flor ha spiegato che la Regione Veneto ha già importato farmaci dall'estero, ma per acquistarli è sempre necessaria l'autorizzazione di Aifa, l'Agenzia italiana del farmaco. Alla domanda: avete fatto verifiche sulla solidità di chi vi proponeva vaccini?, Flor ha detto che Azienda Zero verifica sempre tutto, a partire dalle visure camerali (Il Gazzettino)

“Queste risposte sono arrivate venerdì scorso”, ha detto Flor. “Per me non aveva il numero di lotto da darci…” ne ha dedotto Flor. (Il Fatto Quotidiano)

C’è una inversione di tendenza da monitorare con attenzione Attualmente sono in area non critica 1255 persone, 139 in terapia intensiva, i decessi sono 21 (9742 da inizio epidemia). (RovigoOggi.it)