Elezioni 2022, Renzi carica i suoi: "Saremo noi la sorpresa"

Adnkronos INTERNO

E poi con un impegno a tappeto dello stesso Renzi, pronto a candidarsi in tutte le grandi città: Roma, Milano, Napoli, Torino oltre che naturalmente Firenze.

Voci che sono arrivate all'orecchio dello stesso Renzi che, a chi glielo ha chiesto, ha replicato con decisione: "Un incontro con Berlusconi?

"Per come lo conosco, Renzi ha in serbo la mossa del cavallo", suggerisce un senatore-collega dell'ex premier. (Adnkronos)

Su altre fonti

Renzi dice di puntare al 5%, ma – sondaggi alla mano – nelle intenzioni di voto Italia Viva non ci è neanche lontanamente vicino. Quante possibilità ci sono che Renzi entri in Parlamento correndo da solo Il leader di Italia Viva ha annunciato che il suo partito correrà da solo alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. (Fanpage.it)

«Italia Viva è un partito riformista che prenderà voti essenzialmente da tre contenitori di delusi. Per Renzi, infatti, l'unico accordo possibile era quello con Calenda per il terzo polo, ma Azione e +Europa sono entrati nella coalizione del PD. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Puntando soprattutto sulla Toscana, dove grazie all'impegno dei big locali (la vice governatrice Stefania Saccardi, l'eurodeputato Nicola Danti, il recordman delle preferenze Stefano Scaramelli, l'ex sindaco di Livorno Alessandro Cosimi) Iv può andare in doppia cifra, il 10%. (La Sicilia)

Italia Viva scende in campo con i pezzi da 90 per le prossime elezioni politiche: all’appello di Matteo Renzi, in Campania, hanno subito risposto i vertici regionali del partito che si apprestano a candidarsi nei rispettivi collegi e circoscrizioni di tutta la Regione. (Agenda Politica)

Ma dal Nazareno smentiscono: "Mai offerto". L'ultima corsa di Renzi, si candida in 5 città per salvare Italia viva di Lorenzo De Cicco. (ansa). L'ex premier: "Ho rifiutato il diritto di tribuna del Pd". (la Repubblica)

Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei”, aggiunge l’ex premier ed ex segretario Pd. Lo afferma il leader di Italia Viva Matteo Renzi in un’intervista al quotidiano Il Tirreno. (Telemia)