NEEDay all'Istituto comprensivo Trento 6: una giornata dedicata alla Didattica nuova che ha l'aria di festa

la VOCE del TRENTINO INTERNO

Oggi, lunedì 7 giugno 2021, le scuole dell’Istituto comprensivo Trento 6 hanno aderito al NEEDay, una giornata dedicata alle Nuove Esperienze Educative e Didattiche.

Pubblicità Pubblicità. L’idea parte da un gruppo di docenti che dall’inizio dell’anno lavorano per raccogliere e promuovere nuove esperienze di didattica sulla scia degli ormai molti progetti che sono in atto tra le pareti delle scuole (Sardagna, Sopramonte, Cadine, Vela, Schmid, Bellesini e Manzoni). (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altri giornali

Durante il corso si potrà interagire in lingua inglese e riflettere sulle tecniche di ‘public speaking’, uso della voce e ‘body language’ strettamente connesse al Debate Il corso. Su questi argomenti il corso Il debate in lingua inglese, in programma dal 9 giugno, a cura di Silvana Pirruccello. (Tecnica della Scuola)

In questo caso sarà l’insegnante a descrivere la situazione dell’allievo e a predisporre la relazione finale dell’allievo di scuola dell’infanzia La scuola dell’infanzia, nonostante la pandemia, è sempre rimasta aperta anche se fra mille difficoltà e rischio contagi. (Informazione Scuola)

Maturandi delusi “anno da dimenticare”. E c’è il nodo cattedre vacanti: sono oltre 112 mila secondo i calcoli della Cisl Scuola. Al via gli esami di terza media. E già oggi sono iniziati gli esami di terza media nei territori in cui la scuola è terminata sabato (Quotidiano online)

Il consigliere Valentina Chinnici (Avanti insieme): "Si faranno attività didattiche e ricreative. E' questo l'obiettivo dell'amministrazione comunale che, grazie all'intervento degli operai del settore Verde e Giardini, sta effettuando il diserbo e la pulizia dell'area, che nelle scorse settimane era stata persino data alle fiamme. (PalermoToday)

Elena Boni a sostegno della propria protesta ha raccolto le firme di tutti i 183 genitori degli alunni delle attuali terze classi Non ci stanno i genitori dei ragazzi del liceo delle scienze umane Paladini. (NoiTV - La vostra televisione)

Quando anche le famiglie degli studenti si oppongono al vincolo quinquennale. Quando anche le famiglie si oppongono al vincolo quinquennale. La norma lascia interdetti i genitori che vorrebbero più attenzione, da parte delle Istituzioni, alla continuità didattica (Oggi Scuola)