Grand’Italia, Azzurri padroni nel debutto contro la Turchia: nella ripresa concretizzano un sontuoso 3-0

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Le tribune dell’Olimpico sono macchiate dagli spettatori, non è tutto ma è già tanto visto da dove siamo partiti.

Abbiamo appena cominciato e forse ci aspettavamo un’avversaria più attrezzata per questi livelli, l’Italia, però, è stata prima brava e poi bella.

La Turchia ci ha tappato la bocca per un tempo, ma noi ci siamo messi al centro del ring e da lì non ci siamo più spostati.

Makkelie non fa una piega, la Var dopo il check neanche: rigore fino a due giorni fa, nulla con l’applicazione delle nuove regole. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Testa comunque a Baku per Svizzera e Galles, la stampa e tifosi sono fiduciosi e guardano al clima che troveranno nella capitale dell'Azerbaigian, paese turcofono, da sempre 'fratello della Turchia'. Indubbiamente un vantaggio per cercare di dimenticare la debacle di ieri e rincorrere una qualificazione al secondo turno che tutto il Paese dava per scontata, fino a ieri (Rai Sport)

Barella 7: incide meno nel primo tempo, sale d’intensità nella ripresa diventando uno dei protagonisti. TURCHIA: Cakir 5; Celik 4,5, Soyuncu 5, Demiral 4,5, Meras 5; Yokuslu 5,5 (65′ Kahveci 5,5); Karaman 5 (76′ Dervisoglu sv), Tufan 5,5 (65′ Ayhan 5,5), Yazici 4,5 (46′ Under 6), Calhanoglu 5; Yilmaz 5. (Virgilio Sport)

Dopo un primo tempo dominato ma senza lo spunto giusto, ad aprire le danze al 53' è stata l'autorete di Demiral su tiro-cross di Berardi. LE PAGELLE. Immobile 7,5 - Dopo un primo tempo senza spunti, timbra il cartellino nella ripresa quando gli spazi si aprono. (Udinese Blog)

TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu, Tufan; Karaman, Calhanoglu, Yazici; Yilmaz. In campo dal primo minuto i due rossoneri Gianluigi Donnarumma (Italia) e Hakan Calhanoglu (Turchia). (Milan News 24)

Dopo aver rivissuto tre prove esaltanti del passato recente della nostra Nazionale agli Europei, Paolo Condò raddoppia analizzando per noi le partite della squadra di Mancini a Euro 2020. Si parte con il 3-0 alla Turchia (Sky Sport)

Pennellata per mandare al tiro ancora Spinazzola, Cakir si distende e devia, Immobile apre il piatto e chiude il match: 14° gol azzurro È subito show azzurro: 3-0 alla Turchia, senza mai togliere il piede dall'acceleratore, anche se i gol sono arrivati nella ripresa. (ForzaRoma.info)