Green pass, in classe solo chi ce l’ha, in caso di focolaio. Lo chiedono i governatori

Tecnica della Scuola INTERNO

I presidenti di Regione dicono si al green pass obbligatorio per alcune attività in luoghi a rischio assembramento.

A spettacoli, discoteche, grandi eventi sportivi, fiere e congressi si aggiungeranno anche i treni a lunga percorrenza, gli aerei e le navi.

La proposta dei governatori è quella di “prevedere che in caso di focolai a scuola possa seguire le lezioni in presenza solo chi in possesso di green pass

Sui luoghi in cui sia indispensabile il green pass non dovrebbero esserci più dubbi. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

egole diverse per i docenti vaccinati e quelli che non si sono immunizzati. L'ipotesi è stata ventilata tramite una lettera del direttore del DECS Manuele Bertoli, inviata al personale docente. (Ticinonline)

Insegnanti e personale scolastico in generale hanno una grande responsabilità, avere cura dei nostri figli. Forza Italia. La senatrice Ronzulli di Forza Italia ha intanto presentato un ddl proprio per introdurre l’obbligo per il personale scolastico. (Oggi Scuola)

“Credo che sia possibile che il numero di 200mila non vaccinati nel personale scolastico sia sovrastimato. L’affondo di Giannelli contro i docenti no vax: “Chi si rifiuta non insegni”. (Orizzonte Scuola)

Senatrice, sull'obbligo vaccinale per il personale scolastico Forza Italia si distingue nettamente da Lega e FdI. Ronzulli (FI): “Subito obbligo vaccinale per docenti, anche gli studenti devono essere protetti” La vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato Licia Ronzulli in un’intervista a Fanpage. (Fanpage.it)

Le misure, prevede il Ddl, sarebbero valide fino al 31 dicembre 2021. Allo stesso ogni USR provvederà a definire un calendario vaccinale per il personale dipendente che non ha ancora provveduto autonomamente alla prenotazione della somministrazione (Orizzonte Scuola)

Settembre è dopodomani…. “Adesso, per fortuna lo abbiamo e sarebbe assurdo rischiare focolai nelle scuole dal momento che con le vaccinazioni ciò è assolutamente evitabile”, ha concluso Ronzulli (Tecnica della Scuola)