Immissioni in ruolo e GM, quando si conoscerà l'assegnazione della provincia? - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

“Quando si saprà la provincia per scegliere le sedi?” ha chiesto una utente al professore Lucio Ficara, esperto di normativa scolastica, nel corso della diretta della Tecnica della Scuola Live del 20 luglio sulle immissioni in ruolo legate al contingente degli oltre 112mila posti autorizzati dal Mef.

In pratica, contestualmente, con la scelta delle scuole si potrà conoscere quale provincia è stata assegnata e si saprà se si è stati accontentati o meno”. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Senatrice, sull'obbligo vaccinale per il personale scolastico Forza Italia si distingue nettamente da Lega e FdI. Non c’è quindi nessun problema circa il numero di dosi per insegnanti e personale scolastico non ancora vaccinato (Fanpage.it)

L’affondo di Giannelli contro i docenti no vax: “Chi si rifiuta non insegni”. “Serve una forma di obbligo per i docenti che non si sono ancora vaccinati contro Covid? (Orizzonte Scuola)

Lo trovo gravissimo, perché la libertà degli insegnanti a non vaccinarsi ha un limite nel diritto di bambini e ragazzi a non ammalarsi di Covid”. “Adesso, per fortuna lo abbiamo e sarebbe assurdo rischiare focolai nelle scuole dal momento che con le vaccinazioni ciò è assolutamente evitabile”, ha concluso Ronzulli (Tecnica della Scuola)

Il docente sarà sospeso dal servizio e non potrà essere impiegato in altre mansioni, come le biblioteche. Vaccino Covid, docente non vaccinato sospeso dal servizio e senza stipendio: lo prevede il ddl Ronzulli Di. (Orizzonte Scuola)

Insegnanti e personale scolastico in generale hanno una grande responsabilità, avere cura dei nostri figli. Proprio ieri, infatti, ho presentato un ddl perché il vaccino sia obbligatorio per il personale docente e non (Oggi Scuola)

L'ipotesi è stata ventilata tramite una lettera del direttore del DECS Manuele Bertoli, inviata al personale docente. In occasione della ripresa scolastica, insomma, «potrebbero esservi approcci differenziati in base alla copertura vaccinale, oltre che all’età, ad esempio prevedendo l’esenzione dall’obbligo di indossare la mascherina a scuola per le persone vaccinate, anche se una decisione definitiva in tal senso sarà presa solo qualche giorno prima dell’inizio dell’anno scolastico», questo il contenuto dello scritto riportato da diversi media. (Ticinonline)