Docenti vaccinati, si pensa di togliere la mascherina

Docenti vaccinati, si pensa di togliere la mascherina
Ticinonews.ch INTERNO

È ancora solo un’ipotesi, ma da settembre vi potrebbero essere regole diverse per gli insegnanti che si sono vaccinati e per quelli che non lo hanno fatto.

Oltre ai ringraziamenti per il lavoro svolto, il direttore del Dipartimento dell’educazione, dello sport e della cultura ha lanciato anche un messaggio molto chiaro in favore della vaccinazione, nella quale si sottolinea anche la possibilità che vi possano essere dei vantaggi per chi è stato immunizzato. (Ticinonews.ch)

Ne parlano anche altre fonti

La valutazione sia evolutiva. Il pedagogista chiarisce poi la propria visione valutativa: “La valutazione è un diritto degli alunni. Ma che colpa ne hanno, gli alunni, della DaD?”. Ma la presidente Invalsi si difende: “Noi non rilasciamo punteggi ma descrizione di ciò che gli alunni sanno fare (Tecnica della Scuola)

In occasione della ripresa scolastica, insomma, «potrebbero esservi approcci differenziati in base alla copertura vaccinale, oltre che all’età, ad esempio prevedendo l’esenzione dall’obbligo di indossare la mascherina a scuola per le persone vaccinate, anche se una decisione definitiva in tal senso sarà presa solo qualche giorno prima dell’inizio dell’anno scolastico», questo il contenuto dello scritto riportato da diversi media. (Ticinonline)

Non c’è quindi nessun problema circa il numero di dosi per insegnanti e personale scolastico non ancora vaccinato Ronzulli (FI): “Subito obbligo vaccinale per docenti, anche gli studenti devono essere protetti” La vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato Licia Ronzulli in un’intervista a Fanpage. (Fanpage.it)

Scuola, l'affondo di Grimaldi: "Vietate di tornare a scuola ai docenti no-vax"

Su questo aspetto la volontà è di rivedere le attuali indicazioni dando minore peso al numero assoluto di contagi e dando invece importanza al tasso di occupazione delle terapie intensive e dei reparti di medicina. (Telefriuli)

“Quando si saprà la provincia per scegliere le sedi?” ha chiesto una utente al professore Lucio Ficara, esperto di normativa scolastica, nel corso della diretta della Tecnica della Scuola Live del 20 luglio sulle immissioni in ruolo legate al contingente degli oltre 112mila posti autorizzati dal Mef. (Tecnica della Scuola)

"Inoltre entro metà settembre", ha continuato l'assessore, "completeremo la vaccinazione della popolazione scolastica organizzando iniziative ad hoc, con l’obiettivo di arrivare al 90% della platea potenziale di personale scolastico vaccinabile". (TorinoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr