Il sindaco di Trento: "Ieri Agitu, oggi Deborah. Dobbiamo curare una società malata"

TrentoToday INTERNO

Dobbiamo fermarci e capire come possiamo curare una società malata di violenza che produce maschi violenti che ammazzano mogli, compagne, fidanzate"

Due donne uccise in meno di due mesi in Trentino - prosegue il sindaco nel post -.

Oggi è successo in un sobborgo di Trento, dentro la nostra comunità, in un luogo che può sembrare più sicuro di altri.

Il sindaco: "Dobbiamo interrogarci ogni giorno". (TrentoToday)

Ne parlano anche altri giornali

Comunicato 433. Nuovo caso di femminicidio, il cordoglio dell’assessore Segnana. È un messaggio di dolore quello che l’assessore provinciale alla famiglia Stefania Segnana, pronuncia alla notizia del dramma che si è consumato nel pomeriggio nei campi di Cortesano. (Ufficio Stampa)

Un imprenditore agricolo di 39 anni, Lorenzo Cattoni, ha ucciso la ex moglie, Deborah Saltori, 42 anni, sembra utilizzando un'accetta e colpendola alla carotide. Il delitto è avvenuto a Cortesano, in zona Maso Saracini, piccolo centro a pochi chilometri da Trento, nella campagna in cui l'uomo stava lavorando. (La Repubblica)

Femminicidio a Cortesano, Cattoni ha ucciso Saltori con un colpo di accetta alla gola, poi ha provato a suicidarsi con un coltello. La sua vita è stata strappata e spenta a 42 anni dall'ex marito, Lorenzo Cattoni (il Dolomiti)

Accade a Cortesano, piccolo centro a pochi km da Trento, dove un imprenditore agricolo di 39 anni, Lorenzo Cattoni, avrebbe ucciso la moglie Deborah Saltori, di 42 anni, sembra utilizzando un’accetta e colpendola alla carotide. (Blitz quotidiano)

La donna da anni era costretta a subire violenze, violenze che aveva denunciato e che avevano portato alla condanna del marito dal quale si stava separando. Deborah aveva 4 figli di 17, 16, 14 anni e il più piccino di 4 anni e mezzo, avuto proprio con Cattoni. (Leggo.it)

Deborah Saltori, 42anni, madre di quattro figli, è stata uccisa dall’ex compagno, che poi ha provato a togliersi la vita. Secondo TrentoToday ci sarebbero evidente incontrovertibili che a uccidere Deborah Saltori sia stato Lorenzo Cattoni, 39 anni, imprenditore agricolo. (Today.it)