Strategia Hamilton: Mercedes era pronta da 10 giri

FormulaPassion.it SPORT

Bonnington: “Box, box.

Uno dei principali punti di svolta del GP di Turchia si è rivelata essere la strategia della Mercedes e di Lewis Hamilton.

Appena cinque giri dopo la sosta di Verstappen e ben sei giri prima rispetto a quando si sarebbe poi fermato Leclerc.

Resosi conto della problematicità dell’aspettare che la pista fosse adatta alle gomme slick infatti, il box Mercedes aveva richiamato Hamilton già al 41esimo giro. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'intervista Bottas: "Mi sono guadagnato questa vittoria" Quella di ieri è stata una delle migliori gare di Bottas da quando è in Formula 1. Nonostante la forza dimostrata dalla W12, Verstappen esce dalla Turchia in testa al mondiale grazie al secondo posto ottenuto. (Sky Sport)

In condizioni normali Red Bull e Mercedes sono troppo più veloci di noi. Mi piace battagliare con altri grandi piloti, ma la Red Bull pensi alla propria stagione. (F1-News.eu)

Il Gp di Turchia ha regalato un mezzo sorriso a Max Verstappen, che nonostante il secondo posto ha comunque guadagnato qualche punto in classifica sul diretto rivale per il Mondiale di F1, Lewis Hamilton (Sportal)

Il messicano della Red Bull ha interrotto il compagno di scuderia affermando: “Mi devi due tequila“. Prima, infatti, dovrà provare ad essere ancora di aiuto a Verstappen e magari provare a riportare la Red Bull più vicina alla Mercedes nella classifica costruttori (AutoMotoriNews)

I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. Toto Wolff, intercettato dai media austriaci, lancia un'altra piccola frecciata ad Hamilton. (F1-News.eu)

Certamente mi piace battagliare con grandi piloti, ma la Red Bull deve concentrarsi sulla propria stagione e cavarsela da sola”. Lorenzo Pastuglia 11 ottobre 2021 a. a. a. Per Fernando Alonso non è stato un GP di Turchia fortunato. (Liberoquotidiano.it)