Gran Bretagna cresce PIL 2021 grazie ad AstraZeneca, nonostante Brexit

The Italian Times ESTERI

Nonostante la Brexit e i numerosi contagi Covid, la Gran Bretagna potrebbe essere la nazione più virtuosa del Vecchio Continente nel 2021 in un’ottica di crescita economica.

E la Gran Bretagna corre…

PIL Gran Bretagna +6,8% nel 2021 grazie a vaccini AstraZeneca. Passata la tempesta Covid potrebbe essere la Gran Bretagna la nazione destinata economicamente a rialzarsi prima delle altre sorelle europee. (The Italian Times)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente Sassoli: «Non accetteremo alcun passo indietro da parte del governo britannico sugli impegni presi». Ue e Regno Unito, convergenze nel dopo Brexit. Arriva l'accordo commerciale e di cooperazione Tra l'Unione europea ed il Regno unito. (Studio Cataldi)

L'emiciclo europeo, senza mezzi termini, definisce la Brexit un «errore storico» e ricorda che, in quanto paese terzo rispetto all'Ue, il Regno Unito non può godere degli stessi vantaggi che spettano a uno stato membro dell'unione doganale. (Italia Oggi)

Il 24 dicembre 2020, i negoziatori dell’UE e del Regno Unito hanno concordato l’accordo commerciale e di cooperazione che stabilisce i termini della futura cooperazione UE-Regno Unito sul libero scambio, senza quote e tariffe in settori quali la pesca, l’energia e la sicurezza interna, e le norme sulla concorrenza leale. (lextra.news)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Leggi su borsaitaliana (Di giovedì 29 aprile 2021) Sara' ora notificato al Regno Unito l'espletamento degli adempimenti interni europei, dopo di che glie i testi che li accompagnano saranno pubblicati nella Gazzetta ufficiale prima della . (Zazoom Blog)

“Oggi – ha dichiarato Ana Paula Zacarias, Sottosegretaria di Stato portoghese per gli Affari europei – si apre un nuovo capitolo delle nostre relazioni con il Regno Unito. Sarà ora notificato al Regno Unito l’espletamento degli adempimenti interni dell’UE, dopo di che gli accordi e i testi che li accompagnano saranno pubblicati nella Gazzetta ufficiale dell’UE prima della fine del mese. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)