Medico di base per tutti anche per i senzatetto: proposta di legge di Iacopo Melio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Informazione Oggi INTERNO

Per questo arriva la proposta di legge d'Iacopo Melio, consigliere PD della Toscana.

La proposta di legge formulata da Melio, prende spunto dal progetto di legge del consigliere regionale PD dell’Emilia Romagna, Antonio Mumolo.

Medico di base per tutti anche per i senzatetto la proposta di legge. I senza fissa dimora in Italia sono più di cinquantamila unità, i cosiddetti barboni o clochard, perdono ogni diritto sociale. (Informazione Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel 2020 ha ricevuto il San Giorgio D’oro dalla città Metropolitana di Reggio Calabria. Oltre ad essere un giornalista pubblicista, il plurilaureato Cortese, ricopre il ruolo di presidente della sezione provinciale dell’Associazione combattentistica nazionale del Fante, è un rotariano ed ha ricoperto il ruolo di presidente nell’anno del centenario. (Corriere di Lamezia)

Il voto abolisce il divieto introdotto nel 1933. Condividi. Via libera dell'Aula della Camera al testo unificato delle proposte di legge "Disposizioni in materia di iscrizione contemporanea a due corsi di istruzione superiore". (Rai News)

Il tempo è vita, non deve essere il motivo per cui togliersi la vita“ Se ti laurei in tre anni sei un eroe. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

I divieti. A restare non consentito sarà, innanzitutto, la doppia iscrizione contemporanea allo stesso corso di laurea, di laurea magistrale o di master Università, iscrizione contemporanea a due corsi di laurea: la proposta di legge. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

L'iniziativa, ricordiamo, è riservata ai diplomati con laurea magistrale, quest'anno con la partecipazione degli studenti degli anni accademici 2018/2019 e 2019/2020. Le parole del rettore Maurizio Tira. (BresciaToday)

L'excursus fra gli insegnamenti previsti nei 6 anni di studio e l'illustrazione degli obiettivi tecnico-professionali saranno poi elemento di analisi nel corso di un incontro che si terrà il giorno successivo, venerdì 15 ottobre. (AcquavivaLive.it)