Università, il sì della Camera alla possibilità di iscriversi a due corsi laurea

la Repubblica INTERNO

La norma che proibiva la doppia laurea risale al 1933, un decreto regio di quasi 90 anni diventato oggi anacronistico.

Anzitutto, la doppia iscrizione contemporanea allo stesso corso di laurea, di laurea magistrale o di master

In Europa sono già diversi i Paesi che riconoscono agli studenti la facoltà di iscriversi contemporaneamente a più di un corso di studio.

a Camera dei deputati ha approvato all'unanimità la doppia laurea: il provvedimento che consentirà agli studenti e alle studentesse di iscriversi contemporaneamente a due corsi di universitari o erogati dagli istituti dell'Alta formazione artistica, musicale e coreutica. (la Repubblica)

Su altri media

Giovedì 14 ottobre, alle ore 11.00, verrà presentato agli studenti iscritti il Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia. In questa seconda giornata saranno gli stessi studenti a farsi promotori di sollecitazioni e suggestioni didattiche, per una mattinata di ascolto e confronto con i referenti del Corso (AcquavivaLive.it)

La proposta di legge formulata da Melio, prende spunto dal progetto di legge del consigliere regionale PD dell’Emilia Romagna, Antonio Mumolo. Per questo arriva la proposta di legge d'Iacopo Melio, consigliere PD della Toscana. (Informazione Oggi)

Le parole del rettore Maurizio Tira. “Quest'anno con Ad Maiora abbiamo festeggiato non solo il compimento del percorso di studi dei nostri laureati – ha detto il rettore Maurizio Tira – ma soprattutto l'inizio. (BresciaToday)

In base alla nuova proposta di legge, ogni studente potrà iscriversi contemporaneamente a due differenti corsi di laurea, laurea magistrale master, anche presso più Università, scuole o istituti superiori ad ordinamento speciale. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Se ti laurei in tre anni e dieci giorni sei un fallito. Arricchire le proprie conoscenze con un po’ più di tempo non significa essere peggio degli altri. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Oltre ad essere un giornalista pubblicista, il plurilaureato Cortese, ricopre il ruolo di presidente della sezione provinciale dell’Associazione combattentistica nazionale del Fante, è un rotariano ed ha ricoperto il ruolo di presidente nell’anno del centenario. (Corriere di Lamezia)