Università, il sì della Camera alla possibilità di iscriversi a due corsi laurea

Università, il sì della Camera alla possibilità di iscriversi a due corsi laurea
Più informazioni:
la Repubblica INTERNO

La norma che proibiva la doppia laurea risale al 1933, un decreto regio di quasi 90 anni diventato oggi anacronistico.

Anzitutto, la doppia iscrizione contemporanea allo stesso corso di laurea, di laurea magistrale o di master

In Europa sono già diversi i Paesi che riconoscono agli studenti la facoltà di iscriversi contemporaneamente a più di un corso di studio.

a Camera dei deputati ha approvato all'unanimità la doppia laurea: il provvedimento che consentirà agli studenti e alle studentesse di iscriversi contemporaneamente a due corsi di universitari o erogati dagli istituti dell'Alta formazione artistica, musicale e coreutica. (la Repubblica)

Su altri media

Si potrà essere iscritti contemporaneamente anche a un dottorato di ricerca o a un corso di specializzazione. Le uniche eccezioni riguarderanno i corsi di specializzazione medica (Open)

Giovedì 14 ottobre, alle ore 11.00, verrà presentato agli studenti iscritti il Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia. In questa seconda giornata saranno gli stessi studenti a farsi promotori di sollecitazioni e suggestioni didattiche, per una mattinata di ascolto e confronto con i referenti del Corso (AcquavivaLive.it)

In questo modo favoriamo l’interdisciplinarietà del sapere anche al fine di creare figure professionali che rispondano in modo più adeguato alla variabilità e alla complessità del mercato del lavoro”. (Informazione Scuola)

Mente sulla laurea e si suicida, l'ira di un coetaneo: "Essere fuoricorso non è un fallimento"

In base alla nuova proposta di legge, ogni studente potrà iscriversi contemporaneamente a due differenti corsi di laurea, laurea magistrale master, anche presso più Università, scuole o istituti superiori ad ordinamento speciale. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

E, dunque, se il provvedimento sarà approvato anche al Senato, sarà possibile la doppia iscrizione a un corso di laurea o di laurea magistrale e a un corso di master, di dottorato di ricerca o di specializzazione,. (Skuola.net)

Se ti laurei in tre anni e dieci giorni sei un fallito. Arricchire le proprie conoscenze con un po’ più di tempo non significa essere peggio degli altri. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr