Proteste di ristoratori e ambulanti a rischio di escalation dopo le tensioni a Montecitorio

Corriere della Sera INTERNO

Ma c’è anche l’indicazione di reagire con fermezza ai tentativi di infiltrazione per fomentare la folla, proprio come accaduto ieri a Roma

Gli estremisti Ristoratori, ambulanti, negozianti, baristi, titolari di centri sportivi, commercianti: è lungo l’elenco dei lavoratori che da mesi fanno i conti con la chiusura delle attività.

Ma c’è anche l’incendio del portone dell’Istituto superiore di sanità di Roma il 17 marzo scorso, l’ordigno lanciato quattro giorni fa contro il centro vaccinale di Brescia (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Fare valere i propri diritti e protestare per la grave situazione economica in cui versano gli ambulanti. «Perchè supermercati e negozi sì, mentre noi no? (LeccoToday)

Una delegazione del direttivo di Assidea, che ha organizzato la manifestazione a cui hanno aderito ambulanti da tutta la regione, è stata ricevuta dal Prefetto di Firenze Alessandra Guidi. Ci scusiamo ancora una volta con la città per i disagi creati, ma l’unica responsabilità è di una politica sorda incapace di ascoltare i bisogni reali del Paese”“ (FirenzeToday)

Firenze, 7 aprile 2021 - E' il giorno della rabbia degli ambulanti: la crisi covid, la mancanza delle sagre e le restrizioni dei mercati mettono in ginocchio anche questo settore del commercio. "Ci scusiamo per i disagi al traffico". (La Nazione)

Alle Istituzioni hanno chiesto di sbloccare il settore. Ambulanti in piazza anche nel Vco per chiedere di poter ripartire con le loro attività. (Azzurra TV)

E’ la forma di protesta che Apeca, l’Associazione ambulanti (Confcommercio Milano), promuove con l’obiettivo immediato di far tornare a lavorare tanti operatori drammaticamente fermi. Riaprire pienamente i mercati e le fiere si può e si deve. (varesenews.it)

La scelta è stata comunicata, questa mattina, durante una nuova protesta in via Bonazzi al Rione Libertà. Non solo non stiamo lavorando e abbiamo bollette e tasse da pagare, ma i nostri investimenti sono bloccati nei furgoni (NTR24)