Proteste di ristoratori e ambulanti a rischio di escalation dopo le tensioni a Montecitorio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Ma c’è anche l’indicazione di reagire con fermezza ai tentativi di infiltrazione per fomentare la folla, proprio come accaduto ieri a Roma

Gli estremisti Ristoratori, ambulanti, negozianti, baristi, titolari di centri sportivi, commercianti: è lungo l’elenco dei lavoratori che da mesi fanno i conti con la chiusura delle attività.

Ma c’è anche l’incendio del portone dell’Istituto superiore di sanità di Roma il 17 marzo scorso, l’ordigno lanciato quattro giorni fa contro il centro vaccinale di Brescia (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Lo hanno scritto sulle t-shirt bianche i dipendenti del Garbus, uno dei locali che affaccia sulla piazza principale di Garbagna. “La ristorazione non può continuare ad essere il capro espiatorio della diffusione del contagio. (Radio Gold)

< Lavoriamo all’aperto, possiamo garantire sicurezza i nostri clienti e a noi stessi > garantiscono Nel corso della mattinata gli ambulanti hanno incontrato anche il sindaco di Verbania, Silvia Marchionini. (Azzurra TV)

L'appuntamento è alle 10 nel padiglione dei generi vari, dove gli operatori ambulanti del mercato coperto e rappresentanti dei mercati rionali cittadini insceneranno un flash mob di protesta davanti ai banchi chiusi. (NovaraToday)

Qui centinaia di ambulanti si sono ritrovati con i loro furgoni all’Osmannoro e da qui sono partiti formando un lungo serpentone in direzione del centro - con passaggio anche dal Piazzale Michelangelo - per chiedere le riaperture dei mercati. (FirenzeToday)

Non si tratta di una apertura dopo le strette legate al covid, ma della volontà dei commercianti del comparto che protesteranno, tornando regolarmente dietro i loro banchi, per sottolineare la loro necessità di lavorare. (NTR24)

Riaprire pienamente i mercati e le fiere si può e si deve. E incontreremo il Prefetto di Milano per spiegare le nostre ragioni. (varesenews.it)