Covid, turismo: boom di presenze in Sardegna previsto per luglio e agosto

La Nuova Sardegna ECONOMIA

Le condizioni sono due: che si proceda spediti con le vaccinazioni e che diventi operativo il green pass documento che attesta la vaccinazione o la negatività al Sars-Cov-2.

Per l'Isola un mercato interessante nell'alta stagione, fondamentale che le vaccinazioni procedano spedite e che diventi operativo il green pass. SASSARI.

Boom di prenotazioni turistiche tra luglio e agosto in Sardegna.

Nonostante la zona rossa e la competizione con altri paradisi turistici del Mediterraneo, la Sardegna sembra pronta a ritagliarsi un ruolo da protagonista anche la prossima estate. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo quanto emerso vicino ai corpi morti dei cuccioli rinvenuti nei pressi di una discarica la polizia locale avrebbe rinvenuto anche una padella sporca di sangue. (Casteddu Online)

Risentite qui l’intervista a Claudia Magnini del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu. e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU Claudia Magnini, 36 anni, a Radio Casteddu: “Mio padre, 78 anni, ha l’alzheimer e siamo stati contattati dall’Ats, il giorno prima, per andare in fiera e io ovviamente, essendo aggiornata della situazione vaccinale del polo fieristico, ho sottolineato che mio babbo utilizza una carrozzina e ha l’alzheimer. (Casteddu Online)

Sul territorio, dei 54.260 casi positivi complessivamente accertati, 14.181 (+71) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.190 (+19) nel Sud Sardegna, 4.800 (+29) a Oristano, 10.584 (+36) a Nuoro, 16.505 (+52) a Sassari Si registrano sette nuovi decessi (1.381 in tutto). (Casteddu Online)

Io ero solo in quel momento e dalle registrazioni si vede che lui sta passando di fronte alla porta dritto sul marciapiede, poi gira, entra nel locale e lui ha approfittato, secondo me, del fatto che sentiva il rumore della legna e vedeva la mia schiena ed era sicuro che io fossi impegnato”. (Casteddu Online)

La donna è già d'accordo con l'ospedale di Bologna per essere ricoverata nel reparto Covid. La protezione civile regionale chiede al dipartimento nazionale un mezzo aereo per il trasferimento da Cagliari a Bologna, in bio contenimento, di una donna attualmente in isolamento perché positiva al Covid-19 anche se asintomatica. (La Nuova Sardegna)

Il resto lo Stato ho deciso di gestirlo, in maniera diretta con le sue controllate e partecipate. Così il Presidente della Regione Christian Solinas nell’Aula del Consiglio regionale in occasione delle celebrazioni per ‘Sa Die de sa Sardigna’, evidenzia l’importanza e l’attualità di una giornata che per l’Isola è l’emblema della libertà e del riscatto. (vistanet)