La Sardegna è pronta per la zona arancione, Rt a 0,81 e si vola verso il giallo dal dieci maggio

Casteddu Online ECONOMIA

Sette giorni fa era a 0,97, oggi è a 0,81.

A confermare il numero alla nostra redazione è lo stesso assessore regionale della Sanità Mario Nieddu: “Si tratta di un dato provvisorio”, precisa.

Sul punto, Nieddu conferma: “Sulle zone ho aperto un’interlocuzione con il ministro”

Ma da lunedì prossimo, invece, ci potrebbero essere almeno sette giorni di zona arancione.

Scende ancora l’indice Rt della Sardegna, uno dei dati-chiave che contribuiscono a decretare il colore di una regione. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri giornali

Risentite qui l’intervista a Alessandro Spiga del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu. e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU (Casteddu Online)

Verità, oggettività dei fatti e unità per il bene della Sardegna i concetti toccati nell’intervento. Così il Presidente della Regione Christian Solinas nell’Aula del Consiglio regionale in occasione delle celebrazioni per ‘Sa Die de sa Sardigna’, evidenzia l’importanza e l’attualità di una giornata che per l’Isola è l’emblema della libertà e del riscatto. (vistanet)

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 207 nuovi casi. Sul territorio, dei 54.260 casi positivi complessivamente accertati, 14.181 (+71) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.190 (+19) nel Sud Sardegna, 4.800 (+29) a Oristano, 10.584 (+36) a Nuoro, 16. (Casteddu Online)

Risentite qui l’intervista a Claudia Magnini del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu. e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU Lui ha la necessità di avere il vaccino il più presto possibile perché gli potrebbe salvare la vita”. (Casteddu Online)

Si tratta della madre di una bambina affetta da cardiomiopatia dilativa, ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Oristano, che domani 30 aprile sarà trasportata al Policlinico Sant'Orsola Malpighi di Bologna con un volo ospedale. (La Nuova Sardegna)

Secondo quanto emerso vicino ai corpi morti dei cuccioli rinvenuti nei pressi di una discarica la polizia locale avrebbe rinvenuto anche una padella sporca di sangue. (Casteddu Online)