La Sardegna è pronta per la zona arancione, Rt a 0,81 e si vola verso il giallo dal dieci maggio

La Sardegna è pronta per la zona arancione, Rt a 0,81 e si vola verso il giallo dal dieci maggio
Casteddu Online ECONOMIA

Sette giorni fa era a 0,97, oggi è a 0,81.

A confermare il numero alla nostra redazione è lo stesso assessore regionale della Sanità Mario Nieddu: “Si tratta di un dato provvisorio”, precisa.

Sul punto, Nieddu conferma: “Sulle zone ho aperto un’interlocuzione con il ministro”

Ma da lunedì prossimo, invece, ci potrebbero essere almeno sette giorni di zona arancione.

Scende ancora l’indice Rt della Sardegna, uno dei dati-chiave che contribuiscono a decretare il colore di una regione. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri giornali

Verità, oggettività dei fatti e unità per il bene della Sardegna i concetti toccati nell’intervento. Il resto lo Stato ho deciso di gestirlo, in maniera diretta con le sue controllate e partecipate. (vistanet)

Ottimista l’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu: «Mi auguro che venerdì ci diano la fascia arancione, compatibilmente coi dati ufficiali» L’Isola, unica regione rimasta in zona rossa, lunedì dovrebbe cambiare fascia. (vistanet)

Il tasso di positività è al 5 per cento. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 207 nuovi casi. (La Nuova Sardegna)

Covid, vaccini: attese in Sardegna 51mila dosi di Astrazeneca

La percentuale dei posti letto in area medica occupati da pazienti Covid è del 23 %, di quelli in terapia intensiva il 21 % (la settimana scorsa 27 %), ben al di sotto della soglia critica del 30 %. Secondo lo studio i positivi in Sardegna attualmente sono mille e 89, un calo del 21, 8 % rispetto alla settimana scorsa. (Casteddu Online)

Secondo quanto emerso vicino ai corpi morti dei cuccioli rinvenuti nei pressi di una discarica la polizia locale avrebbe rinvenuto anche una padella sporca di sangue. (Casteddu Online)

Intanto, mentre la Regione aprirà da domani 29 aprile alla possibilità per gli estremamente fragili sotto gli 80 anni di registrarsi nel portale dedicato vaccinocovid. L'ha spiegato all'Ansa l'assessore della Sanità Mario Nieddu. (La Nuova Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr