Covid, giù i contagi in Sardegna: l'Isola corre verso la zona arancione

Casteddu Online ECONOMIA

La percentuale dei posti letto in area medica occupati da pazienti Covid è del 23 %, di quelli in terapia intensiva il 21 % (la settimana scorsa 27 %), ben al di sotto della soglia critica del 30 %.

Secondo lo studio i positivi in Sardegna attualmente sono mille e 89, un calo del 21, 8 % rispetto alla settimana scorsa.

Mentre nella fascia 60-69 anni la Sardegna è al 7 %, e procede allo stesso ritmo della media nazionale (7, 1 %)

La popolazione vaccinata in Sardegna è all’8, 8 % e l’Isola è quartultima (dietro restano Campania, Sicilia e Calabria). (Casteddu Online)

La notizia riportata su altri media

La protezione civile regionale chiede al dipartimento nazionale un mezzo aereo per il trasferimento da Cagliari a Bologna, in bio contenimento, di una donna attualmente in isolamento perché positiva al Covid-19 anche se asintomatica. (La Nuova Sardegna)

Risentite qui l’intervista a Alessandro Spiga del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu. e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU (Casteddu Online)

Claudia Magnini, 36 anni, a Radio Casteddu: “Mio padre, 78 anni, ha l’alzheimer e siamo stati contattati dall’Ats, il giorno prima, per andare in fiera e io ovviamente, essendo aggiornata della situazione vaccinale del polo fieristico, ho sottolineato che mio babbo utilizza una carrozzina e ha l’alzheimer. (Casteddu Online)

A lanciare un appello per risalire ai responsabili dell’uccisione “di sei cuccioli di cane, brutalmente ammazzati insieme alla loro madre che li aveva partoriti da pochi giorni”, in “località Su Berrinau a Nuoro” è l’associazione animalista Aidaa. (Casteddu Online)

Sardegna da zona arancione, oggi 207 contagi ma sette morti e salgono le terapie intensive. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 207 nuovi casi. (Casteddu Online)

Il resto lo Stato ho deciso di gestirlo, in maniera diretta con le sue controllate e partecipate. Così il Presidente della Regione Christian Solinas nell’Aula del Consiglio regionale in occasione delle celebrazioni per ‘Sa Die de sa Sardigna’, evidenzia l’importanza e l’attualità di una giornata che per l’Isola è l’emblema della libertà e del riscatto. (vistanet)