Covid, vaccini: attese in Sardegna 51mila dosi di Astrazeneca

La Nuova Sardegna ECONOMIA

Per rispettare il target di 17mila vaccini al giorno indicato dal commissario per l'emergenza Francesco Paolo Figliuolo, è necessario che in Sardegna siano consegnate altre dosi di AstraZeneca.

L'ha spiegato all'Ansa l'assessore della Sanità Mario Nieddu.

Intanto, mentre la Regione aprirà da domani 29 aprile alla possibilità per gli estremamente fragili sotto gli 80 anni di registrarsi nel portale dedicato vaccinocovid. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul territorio, dei 54.260 casi positivi complessivamente accertati, 14.181 (+71) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.190 (+19) nel Sud Sardegna, 4.800 (+29) a Oristano, 10.584 (+36) a Nuoro, 16.505 (+52) a Sassari Si registrano sette nuovi decessi (1.381 in tutto). (Casteddu Online)

La donna è già d'accordo con l'ospedale di Bologna per essere ricoverata nel reparto Covid. Si tratta della madre di una bambina affetta da cardiomiopatia dilativa, ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Oristano, che domani 30 aprile sarà trasportata al Policlinico Sant'Orsola Malpighi di Bologna con un volo ospedale. (La Nuova Sardegna)

Secondo quanto emerso vicino ai corpi morti dei cuccioli rinvenuti nei pressi di una discarica la polizia locale avrebbe rinvenuto anche una padella sporca di sangue. (Casteddu Online)

Risentite qui l’intervista a Claudia Magnini del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu. e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU Lui ha la necessità di avere il vaccino il più presto possibile perché gli potrebbe salvare la vita”. (Casteddu Online)

Così il Presidente della Regione Christian Solinas nell’Aula del Consiglio regionale in occasione delle celebrazioni per ‘Sa Die de sa Sardigna’, evidenzia l’importanza e l’attualità di una giornata che per l’Isola è l’emblema della libertà e del riscatto. (vistanet)

Io ero solo in quel momento e dalle registrazioni si vede che lui sta passando di fronte alla porta dritto sul marciapiede, poi gira, entra nel locale e lui ha approfittato, secondo me, del fatto che sentiva il rumore della legna e vedeva la mia schiena ed era sicuro che io fossi impegnato”. (Casteddu Online)