Il Senato Usa approva il salvataggio da 2mila miliardi. Assegni entro 3 settimane

Il Senato Usa approva il salvataggio da 2mila miliardi. Assegni entro 3 settimane
Milano Finanza Milano Finanza (Esteri)

Il presidente della Camera, Nancy Pelosi, democratico della California, aveva spiegato nei giorni scorsi che Camera poteva approvare il progetto di legge con il cosiddetto consenso unanime.

Ora il testo passa alla Camera, che dovrebbe votare domani, venerdì, mentre il presidente Donald Trump si è detto disponibile a firmarlo quanto prima.

Ne parlano anche altri media

Varato un piano d’interventi per duemila miliardi di dollari. Il Governatore di New York, Andrew MarkCuomo ha dimostrato che nella Grande mela il contagio si raddoppia nel giro di ogni tre giorni. (Ultima Edizione.Eu)

Inoltre, è incluso un programma che assegnerà 500 miliardi di dollari al Dipartimento del Tesoro, di cui una parte verrà utilizzata per garantire un programma di prestiti della Federal Reserve per le piccole e medie imprese. (Euronews Italiano)

Prima della votazione, il senatore McConnell ha dichiarato che il Senato sarebbe stato messo in pausa fino al 20 aprile. Ci sono più di 50.000 casi COVID-19 confermati negli Stati Uniti tra oltre 400.000 a livello globale, secondo i dati dell'Organizzazione mondiale della sanità. (Sputnik Italia)

Washington, 26 mar. (askanews) - Come previsto il Senato degli Stati Uniti ha approvato all'unanimità un piano "storico" da 2.000 miliardi di dollari per sostenere la prima economia mondiale asfissiata dalla pandemia di coronavirus, che ha già fatto oltre 1.000 morti negli Usa. (Tiscali.it)

Un dato, quest’ultimo, che ha subito un’accelerazione nelle ultime 24 ore, in cui sono morte 163 persone, mai successo finora negli Stati Uniti. New York è considerata l’epicentro dell’epidemia negli Usa. (MeteoWeek)

È ad esempio stato prolungato il diritto alla disoccupazione: fino a 120 indennità giornaliere supplementari, per evitare un loro esaurimento. "A prescindere da questa regolamentazione - precisa l'esecutivo - la Svizzera si dimostrerà comunque solidale nei confronti di tutti gli Stati colpiti dall'epidemia COVID-19". (RSI.ch Informazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.