Prof. Iannetti: “Intervento facile ma il rientro di Osimhen non avverrà prima di un mese”

SOS Fanta SPORT

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il professor Iannetti spiega le tempistiche per il rientro reale di Victor Osimhen: “Anche se la frattura è scomposta, l’intervento non è particolarmente difficile e le tecniche sono consolidate.

Protezioni in carbonio possono attutire i colpi nella fase di ripresa, ma prima di un mese non potrà sopportare uno sforzo agonistico, che preveda la possibilità di prendere dei colpi”

Tra l’altro il gonfiore che tutti abbiamo potuto vedere sul volto del calciatore può essere considerato un fattore positivo: l’edema così trova sfogo sull’esterno, piuttosto che all’interno. (SOS Fanta)

Ne parlano anche altre fonti

Nonostante l'ottimismo di Spalletti che nella conferenza stampa alla vigilia del match d'Europa League ha dichiarato di sperare nel recupero della punta per il match del 19 dicembre contro il Milan. Questo il comunicato del Napoli: (Fantacalcio.it)

Osimhen è stato molto sfortunato con Skriniar, che non s’è fatto nulla Il problema è l’orbita, la frattura della base, un problema serio. (CalcioNapoli24)

Di norma c’è un ventaglio di ipotesi, l’operazione di riduzione della frattura senza l’inserimento di placche, oppure quella più probabile per Osimhen appunto con le placche in titanio». Sarà inserita qualche placchetta di titanio nel caso fosse confermata la prima diagnosi, ovvero frattura scomposta con schiacciamento del pomello zigomatico. (Corriere del Mezzogiorno)

"Osimhen? Victor è molto giù, ha una voglia matta di stare in campo e sentir parlare di un possibile stop di due mesi rende il suo stato d'animo molto negativo". (Corriere dello Sport.it)

Il giocatore sta bene e resterà in osservazione per qualche giorno Questo quanto comunicato nel bollettino medico pubblicato dal club azzurro: "Victor Osimhen è stato operato questa mattina dal Prof. Tartaro, coadiuvato dal dott. (Tuttosport)

Con tre mesi di stop, il giocatore salterà la parte finale del 2021 e l'inizio del prossimo anno compresa la Coppa d'Africa in Camerun: se rispetterà i tempi di recupero, si potrà rivedere in campo verso la fine di febbraio. (Sky Sport)