Musumeci: “La mia assenza all’Ars? Ecco come è andata…”

Livesicilia.it INTERNO

Con queste parole il presidente Nello Musumeci fa il suo arrivo al cantiere della nuova cittadella giudiziaria di Catania.

Assenza all’Ars: la versione di Musumeci. Sereno ma con fare deciso va incontro ai cronisti e si toglie qualche sassolino dalla scarpa.

“Presidente perché ha utilizzato Facebook senza fare un passaggio in aula per annunciare le sue dimissioni?”.

Fino a quando la coalizione non dirà ‘no, Musumeci non può essere, ne abbiamo un altro’”, argomenta senza tentennare. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri media

Ciò per quanto è finora consentito di apprendere, è facile immaginare ben altro cosa può esserci o avviene dietro le quinte. «Molise al voto subito», Felice chiede a Toma di dimettersi come fatto da Musumeci. (Termoli Online)

La difficile partita delle elezioni anticipate e le emergenze dell'Isola nell'editoriale del direttore del Giornale di Sicilia, Marco Romano, pubblicato sul quotidiano oggi in edicola. E così si finisce ancora una volta per parlare di potere senza parlare minimamente di programmi. (Giornale di Sicilia)

Problemi di cui se è difficile individuare l'inizio, risulta ancora più arduo immaginare il momento in cui verranno risolti. Ragionando sulle dimissioni di Nello Musumeci le parentesi e i distinguo in cui ci si imbatte non sono pochi. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

E infatti: intanto facciamo saltare il banco e poi vediamo, intanto l’election day e poi vediamo, intanto stressiamo col fuoco amico il governo Musumeci e poi vediamo. Intanto e poi vediamo. (La Sicilia)

Una squadra di governo sorda alle richieste dei partiti, secondo le critiche alle quali Musumeci ha sempre risposto rimandandole al mittente. Quando, cioè, Musumeci partito dall’idea di fare un solo mandato, ha deciso che avrebbe dovuto “completare il lavoro avviato” e quindi riproporsi come candidato. (BlogSicilia.it)

Fino a quando la coalizione non dirà 'no, Musumeci non può essere, ce n'è un altro'. "Non posso dire che Musumeci non sia democratico - attacca Miccichè - ma che non ci sia stata la ricerca della democrazia. (La Repubblica)