Bocciata la sfiducia al ministro Speranza. 'Non si fa politica su una grande pandemia'

TG La7 INTERNO

A favore del ministro hanno votato anche Lega e Forza Italia.

"L'Italia era impreparata al Covid perché per decenni è stata trascurata la sanità pubblica" ha detto il ministro

politica. Il Senato ha respinto la mozione di sfiducia proposta da Fratelli d'Italia.

(TG La7)

La notizia riportata su altri media

"In tutto il mondo" dice Speranza "i ministri della Salute sono la voce dei medici, degli infermieri e degli scienziati, che invitano a non sottovalutare i rischi delle riaperture". 29 aprile 2021 a. a. (Liberoquotidiano.it)

Scelta difficile, perché i dubbi di leghisti e forzisti nei confronti dell'operato del ministro e dei suoi collaboratori sono noti. «Forza Italia ha scelto di votare contro la mozione di sfiducia, nel solco della responsabilità», ha spiegato Renato Schifani, di Fi (LiberoQuotidiano.it)

Bocciata anche la seconda mozione a prima firma Paragone (ItalExit): in questo caso i voti a favore sono stati 29, i contrari 206, gli astenuti 2 (presenti 239, hanno partecipato al voto in 237). Mercoledì 28 aprile 2021 - 17:00. (askanews)

La reazione del Governo e del suo dicastero, all'esplosione della pandemia, per Speranza "è stata coerente con una valutazione seria del rischio. La versione di Zambon. Sul piano pandemico e sul rapporto Oms ritirato, le dichiarazioni del ministro Speranza "sono sorprendenti e sconcertanti" (IL GIORNO)

Bocciata sfiducia a Speranza, il commento del ministro. “Grazie a tutti per il sostegno di queste ore. Continuerò a lavorare ‘con disciplina ed onore‘ a tutela del diritto alla salute e a difesa del Servizio sanitario nazionale”, ha affermato sui social il ministro (L'Occhio)

“Robert Lingard, cui va tutto il merito sull’opera di ricostruzione della verità, dice giustamente che la trasparenza è un grosso problema per Speranza. Dice che il piano pandemico del 2006 non spettasse a lui aggiornarlo, ma ai 7 ministri che lo hanno preceduto. (il Giornale)