Yahoo Answers chiude il 4 maggio e se ne va un pezzo di web: le domande più assurde

Yahoo Answers chiude il 4 maggio e se ne va un pezzo di web: le domande più assurde
Periodico Italiano SCIENZA E TECNOLOGIA

Un utente, ad esempio, una volta ha chiesto: “Come faccio a porre una domanda su Yahoo Answer”, non rendendosi conto (o giocandoci sopra) di aver posto la domanda

Insieme a Youtube e Wikipedia, infatti, questa piattaforma ha rappresentato una specie di colonna portante della prima epoca del web di massa.

Il prossimo 4 maggio Yahoo Answers chiude i battenti lasciando orfane di risposta milioni di utenti: le domande più assurde. (Periodico Italiano)

Su altri giornali

Utenti contrariati. Arrivata la decisione ufficiale, con la chiusura dello storico sito che raccoglie le domande di milioni di utenti. Yahoo Answers chiude i battenti: le motivazioni che hanno portato alla decisione, con la cancellazione anche dell’archivio. (Consumatore.com)

Gli utenti che sono interessati avranno fino al 30 giugno per richiedere l’archivio con i loro dati, poi diventeranno inaccessibili Abbiamo aperto Yahoo Answers 16 anni fa per aiutare le persone a connettersi con gli altri e condividere informazioni da tutto il globo. (Lega Nerd)

Era il 13 dicembre 2005 quando Yahoo Answers faceva il suo ingresso sulla scena del web. Dal 20 aprile 2021, infatti, Yahoo Answers sarà visibile solo in modalità lettura. (CheNews.it)

Addio Yahoo Answers: a breve il mitico sito di domande e risposte chiuderà per sempre

Di tutto questo ne parliamo oggi a Il Tech delle Cinque: potete ascoltare l’episodio dal player qui sotto ma non dimenticate di iscrivervi su Spotify, Apple podcast, Google Podcast o dovunque ci vogliate seguire. (Smartworld)

Tutti lo conoscevano e quasi tutti lo utilizzavano: si potevano, infatti, porre domande di ogni tipo, alle quali gli utenti registrati rispondevano successivamente. Per i sedici anni successivi tantissimi utenti in tutto il mondo hanno utilizzato Yahoo Answers senza sosta (Ck12 Giornale)

Dopo il 4 maggio di tutto quello che è stato scritto su Yahoo Answers non rimarrà più nulla, nemmeno l’archivio. Due settimane prima, dal 20 aprile, non si potrà più fare nuove domande o rispondere ad altre esistenti, ma solo consultare i contenuti precedenti a quella data. (RADIO DEEJAY)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr