Tornano i concorsi: ei siciliani si fiondano

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Il maggior numero di domande, secondo la residenza dei candidati, è arrivato dalla Campania (58,9%), seguita dalla Sicilia (14,3%), dalla Calabria (14,3%) e dalla Puglia (6,1%).

Si tratta dell’unico canale ufficiale preposto a garantire assistenza ai candidati in tutte le fasi del concorso

Il profilo più gettonato, tra i cinque proposti, è quello di “funzionario esperto amministrativo giuridico” (42% delle domande). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prevede l'assunzione, per un massimo di 36 mesi, di 2800 tecnici per le PA del Mezzogiorno con la finalità di rinforzare il capitale umano impegnato nella progettazione e spesa dei fondi previsti dalla politica di coesione dell'Unione europea e nazionale per i cicli di programmazione 2014-2020 e 2021-2027. (AltamuraLife)

Le richieste del pubblico. Il ritorno agli antichi splendori potrebbe essere supportato anche dalla presenza di:. Ad esempio anche il canto lirico, nelle edizioni passate, era studiato ad Amici. (MyGlam)

Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) a lui intestato. (Capuaonline.com)

“In provincia di Siracusa sono previste 29 assunzioni nei Comuni, 11 nel solo Comune capoluogo”, illustrano i parlamentari del Movimento 5 stelle Paolo Ficara, Pino Pisani, Filippo Scerra e Maria Marzana. (SiracusaOggi.it)

«Nel bando pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 6 aprile 2021 con scadenza 21 aprile 2021 (clicca qui per il bando) - afferma Tutco -, trova realizzazione un’altra misura del Governo Conte II a favore delle regioni meridionali, approvata nella Legge di Bilancio per l’anno 2021, grazie allo stanziamento di 126 milioni di euro. (Vivi Web TV)

Prima che anche in loro scoppi quella rabbia figlia della delusione che tanto male ha fatto in questi anni alla nostra vita democratica. Dobbiamo guarire un Paese malato, non solo nei corpi, ma anche vaccinandoci contro una cultura vecchia, classista e fondamentalmente ingiusta (L'HuffPost)