Scuola elementare: i genitori della VB ringraziano le maestre

Altri dettagli:
LA NAZIONE INTERNO

Una lettera, a chiusura delle lezioni, per salutare le maestre dopo un ciclo di studi, il primo per ogni alunno, quello delle elementari.

"I bambini della quinta B della primaria di Tassignano abbracciano Angela, Rosanna, Giovanna, Mauro e Davide, che in cinque anni li hanno accompagnati nel primo percorso di vita - si legge nella lettera dei genitori - l’elementare è il luogo dove si impara a rispettare le regole, in cui si formano i caratteri ed amicizie. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le condizioni di precariato disumane, gli stipendi non adeguati agli standard europei, lo stallo delle assunzioni sono il segnale che qualcosa non va: poca trasparenza e tante irregolarità nei concorsi pubblici. (Liberoquotidiano.it)

I tre casi Di. Supplenze ATA da graduatorie di terza fascia: quando un collaboratore scolastico può lasciare una supplenza per assistente amministrativo? il collaboratore scolastico può lasciare supplenza per assistente amministrativo. (Orizzonte Scuola)

A Torino da settembre avremo 5559 posti vacanti”, spiegano Fantasmi con un trolley in mano, sballottati da una scuola all’altra, da una città a un'altra, di provincia in provincia. (TorinOggi.it)

Scuola, Consulcesi domani in piazza al fianco dei docenti con servizio legale gratuito

21/22, al Nord su 10 posti di sostegno 7 sono vacanti. I docenti di cui ai punti 1), 2), dovranno assicurare la permanenza su posto di sostegno per n. 10 anni. (Tecnica della Scuola)

Prima che la pandemia arrivasse a sconvolgere le nostre vite, ad inizio 2020, la sezione locale degli alpini aveva avviato un progetto in collaborazione con le classi quinte della scuola elementare. L’idea era di coinvolgere gli alunni in attività legate al gruppo di Protezione Civile. (Cuneo24)

È il commento di Massimo Tortorella, presidente Consulcesi il network legale con oltre vent’anni di esperienza nell’ambito delle cause legali di concorsi pubblici, alla vigilia della manifestazione indetta dai sindacati scuola. (Il Sannio Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr