Vaccini, i centri rischiano una sosta lunga. Fragili in attesa, proteste e caos

LA NAZIONE INTERNO

Di fatto l’ansia, che già ci accompagna tutti da oltre un anno, anche ieri è lievitata e l’abbiamo misurata dalle chiamate.

Rispetto ad altre province oggi i grandi punti vaccinali non si fermano del tutto, procedono con altre prenotazioni.

Ma il sistema continua ad essere pieno di falle.

Ad una parte è arrivato il codice a otto cifre, a tanti altri no.

Febbrili controlli dei codici di esenzione, rilettura incessante delle tabelle e ogni tanto il collegamento con il portale

(LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo si potrà fare, come per tutte le altre categorie, tramite sito web, call center, Postamat o tramite il postino”. Lo annuncia Alessandra Locatelli, assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Milano, 9 aprile 2021 – La vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, ha visitato oggi il centro vaccinale allestito a Milano alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini 4. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

– online sul sito www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it;. – tramite sportello Postamat, anche se non si è correntisti, inserendo la tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il numero di cellulare;. (Luino Notizie)

Regione prevede di chiudere le prime somministrazioni ai 75-79enni per il 26 aprile. le somministrazioni dovrebbero , finite le somministrazioni delle prime dosi agli over 80 Con una settimana di anticipo rispetto alla data prevista del 15 aprile, sono state aperte oggi le prenotazioni, in Lombardia, per i vaccini agli over 70. (Prima Monza)

Poi la Regione ha specificato che avevano diritto solo i volontari del servizio 118, quelli che portano le bombole a casa dei pazienti con il Covid, e quelli che lavorano nel servizio di emergenza-urgenza Con la conseguenza che tutti gli altri che la fila la rispettano avvertono una sensazione di impotenza e di rabbia. (Il Sole 24 ORE)

Altrimenti si può telefonare al numero verde nazionale, 800.894.545, oppure inserire la propria tessera sanitaria in uno sportello bancomat delle Poste, o ancora rivolgersi ai portalettere. Le date delle vaccinazioni dovrebbero invece rimanere invariate: dal 27 aprile all'8 maggio. (LeccoToday)