Vaccino Covid, in Lombardia partono in anticipo le prenotazioni per i 70-74enni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BresciaToday INTERNO

Per la prenotazione si utilizza il portale di Poste, attivo anche per i residuali ultra 80enni che non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale.

Ad annunciarlo è stato Attilio Fontana, presidente della Lombardia, in un’intervista a Rtl 102.5.

Online, in pochi minuti è possibile ottenere l'appuntamento scegliendo data e fasce orarie e il centro vaccinale come preferenza.

Da questa mattina, giovedì 8 aprile, è attiva in anticipo sulla piattaforma di Poste Italiane la prenotazione del vaccino anti Covid per la fascia d'età dai 70 ai 74 anni. (BresciaToday)

Su altre testate

Poi la Regione ha specificato che avevano diritto solo i volontari del servizio 118, quelli che portano le bombole a casa dei pazienti con il Covid, e quelli che lavorano nel servizio di emergenza-urgenza 5' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Regione prevede di chiudere le prime somministrazioni ai 75-79enni per il 26 aprile. le somministrazioni dovrebbero , finite le somministrazioni delle prime dosi agli over 80 Vaccini Covid Lombardia: tutto quello che c’è da sapere. (Prima Monza)

Oltre a 12 linee dedicate alla somministrazione vaccinale in grado di dispensare fino a 1.200 dosi al giorno. Milano, 9 aprile 2021 – La vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, ha visitato oggi il centro vaccinale allestito a Milano alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini 4. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Secondo il piano annunciato appena qualche giorno fa, invece, l'apertura era prenotazioni sarebbero dovuto partire il prossimo 15 aprile. Altrimenti si può telefonare al numero verde nazionale, 800.894.545, oppure inserire la propria tessera sanitaria in uno sportello bancomat delle Poste, o ancora rivolgersi ai portalettere. (LeccoToday)

Le modalità tra cui è possibile optare per effettuare la prenotazione, tramite il portale predisposto da Poste Italiane attivo dallo scorso 2 aprile, sono le seguenti:. – tramite sportello Postamat, anche se non si è correntisti, inserendo la tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il numero di cellulare;. (Luino Notizie)

Lo annuncia Alessandra Locatelli, assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia. “Con l’avvio della campagna vaccinale #PrimaTu, riservata alle persone estremamente vulnerabili, Regione Lombardia – spiega – si impegna ad assicurare a questi cittadini la massima attenzione per tutelare la loro salute. (MI-LORENTEGGIO.COM.)