Vaccino Covid, aperte con una settimana d’anticipo le prenotazioni per la fascia 70-74 anni

BergamoNews INTERNO

A questi si aggiungono i soggetti fragili e gli over 80 che fino ad oggi ancora non hanno manifestato la volontà di vaccinarsi

“Sono partite, ma quello che conta poi è farle” ha continuato il numero uno del Pirellone nel suo intervento radiofonico.

Si aprono con una settimana di anticipo rispetto alle previsioni le prenotazioni per le vaccinazioni della fascia d’età 70-74 anni.

Nella fascia tra i 70 e 74, dai calcoli regionali, rientrano 546.312 persone: sommati ai 449.862 della fascia 75-79 anni si arriva quasi a un milione di lombardi. (BergamoNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Altrimenti si può telefonare al numero verde nazionale, 800.894.545, oppure inserire la propria tessera sanitaria in uno sportello bancomat delle Poste, o ancora rivolgersi ai portalettere. Secondo il piano annunciato appena qualche giorno fa, invece, l'apertura era prenotazioni sarebbero dovuto partire il prossimo 15 aprile. (LeccoToday)

Oltre a 12 linee dedicate alla somministrazione vaccinale in grado di dispensare fino a 1.200 dosi al giorno. Milano, 9 aprile 2021 – La vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, ha visitato oggi il centro vaccinale allestito a Milano alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini 4. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Le modalità tra cui è possibile optare per effettuare la prenotazione, tramite il portale predisposto da Poste Italiane attivo dallo scorso 2 aprile, sono le seguenti:. – online sul sito www.prenotazionevaccinicovid. (Luino Notizie)

Lo si potrà fare, come per tutte le altre categorie, tramite sito web, call center, Postamat o tramite il postino”. Lo annuncia Alessandra Locatelli, assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Poi la Regione ha specificato che avevano diritto solo i volontari del servizio 118, quelli che portano le bombole a casa dei pazienti con il Covid, e quelli che lavorano nel servizio di emergenza-urgenza 5' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Vaccini Covid Lombardia: tutto quello che c’è da sapere. Ma già che ci siamo, ricapitoliamo come si fa a prenotarsi per i vaccini Covid in Lombardia e tutto quello che c’è da sapere. Regione prevede di chiudere le prime somministrazioni ai 75-79enni per il 26 aprile. (Prima Monza)