Clamoroso: Bardet si ritira, problemi di stomaco! Eccolo in ammiraglia

Eurosport IT SPORT

Eccolo in ammiraglia. GIRO D'ITALIA - In una tappa apparentemente povera di colpi di scena, abbandona la compagnia uno dei corridori più attesi per la classifica generale: Romain Bardet.

00:01:20, 7 ore fa

Un vero peccato.

Il francese della DSM deve alzare bandiera bianca a causa di problemi di stomaco e salire sulla sua ammiraglia.

Ciclismo. Clamoroso: Bardet si ritira, problemi di stomaco!

(Eurosport IT)

Su altri giornali

Romain Bardet si è quindi accasciato a bordo strada e ha provato a recuperare, ma non c’è stata la possibilità di ripartire. Le parole del Team DSM rilasciate sui propri canali social: “Siamo spiacenti di confermare che Romain Bardet ha dovuto abbandonare il Giro d’Italia. (OA Sport)

Nei primissimi chilometri il capitano del Team DSM si è fermato su un marciapiede, con il capo chinato, evidentemente sofferente. Purtroppo a determinarlo non è stata la strada, o un’azione arrembante ma lo stato di salute di uno dei protagonisti della corsa: Romain Bardet (OA Sport)

Dopo essersi ammalato durante la tappa di ieri, le sue condizioni sono peggiorate durante la notte e, nonostante tutti gli sforzi, non è più in condizione di continuare la corsa” Il corridore francese è stato costretto ad abbandonare la Corsa Rosa a 114 km dal traguardo di Cuneo: Bardet ha accusato un malore, si è fermato e ha vomitato prima di salire sulla vettura della sua squadra e ritirarsi. (SportFair)

- (Adnkronos) - Il francese della Dsm Romain Bardet si è ritirato dalla 13/a tappa del Giro d'Italia (Sanremo-Cuneo di 150 km) ai piedi del Colle di Nava, ufficialmente per problemi di stomaco secondo quanto riportato dalla Rai. (Liberoquotidiano.it)

Il team DSM ha comunicato le cause dell’abbandono, indicando un problema di salute, probabilmente allo stomaco, insorto già nella tappa di ieri. Al termine della tappa ha parlato il DS Matt Winston, come riportato dal media olandese Wielerflits: “Ieri, dopo una decina di chilometri, Romain ha iniziato a sentirsi male. (OA Sport)

Marco Saligari, motocronaca di RaiDue, era al suo fianco e ha raccontato in diretta: «Era bianco in viso, pallidissimo e si teneva lo stomaco. Con lui si era fermato un compagno di squadra che però lo ha lasciato subito, segno evidente che il francese non poteva ripartire, come poi è stato». (TUTTOBICIWEB.it)