Covid, in Italia oltre 731 mila vaccinati | Voce Di Mantova

Covid, in Italia oltre 731 mila vaccinati | Voce Di Mantova
La Voce di Mantova SALUTE

(ITALPRESS) – Tocca quota 731.539 il numero delle vaccinazioni anti-Covid somministrate in Italia a oggi, secondo i dati sulla piattaforma dedicata e aggiornati alle 16.17.

In totale è stato somministrato il 73,6% delle 993.525 dosi di vaccino disponibili.

Le tre regioni che hanno la percentuale maggiore di somministrazioni rispetto alla dotazione sono l’Umbria (104,4%, per via della possibilità di estrarre 6 e non 5 dosi per fiala), la Valle d’Aosta (99,9%) e la Campania (97,6%). (La Voce di Mantova)

La notizia riportata su altre testate

Uno dei 40 furgoni arriverà anche ad Arezzo. AREZZO — Sarà il corriere Sda a consegnare il vaccino "Moderna" al San Donato di Arezzo. Stamani è ricominciata la somministrazione delle ulteriori 390 dosi giunte al San Donato martedì mattina. (Qui News Arezzo)

No a una struttura unica che accentra la gestione della campagna vaccinale contro il coronavirus, ma ramificazioni differenti sul territorio e gestite dalle Regioni sul fronte personale: farmacie, medici di famiglia, laboratori privati, caserme e medici militari soltanto per citarne alcuni. (GenovaToday)

«Finalmente con il Decreto del Commissario ad Acta per il Piano di rientro n 8 dell’11 gennaio la Calabria si è dotata del “Piano Vaccinale Regionale anti Covid 19”. Così in una nota Rubens Curia, membro della task force comunale e leader di Comunità competente. (Il Reggino)

Vaccinazioni anticovid a Grumo: il presidio ospedaliero diventa punto di somministrazione

L'obiettivo primario è mettere in sicurezza prima di tutto i nostri ospiti: io stesso ho voluto non essere vaccinato il primo giorno. “La nostra decisione – ha spiegato Michele Iagulli, presidente della Fondazione Don Stefano Palla – è quella di iniziare a vaccinare gli ospiti della struttura, reparto per reparto, piuttosto che in ordine alfabetico o di età. (La Voce delle Valli)

L'Italia è la prima in Europa per numero di vaccini somministrati con 800mila dosi. "Il nostro Paese si è fatto trovare pronto per la campagna vaccinale - ha dichiarato il Ministro Speranza alla Camera. (San Marino Rtv)

Troilo, direttore del Distretto Sanitario, ed eseguita dall’equipe medico-infermieristica dell’ufficio igiene locale diretta dal Dott. Ovvero gli anziani over 80 anni, i 60/79 anni e le categorie di popolazione appartenenti ai servizi essenziali come gli insegnanti e il personale scolastico, le forze dell’ordine, gli operatori sociali e professionali a stretto contatto con il pubblico". (BariToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr