Parigi e le Finals per cancellare New York: le mosse di Djokovic verso il ritorno

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il russo numero 2 al mondo ha anche osato pensare a una scalata al trono, ma è stato bastonato sul campo e nell'orgoglio da un redivivo Grigor Dimitrov, capace di batterlo in rimonta agli ottavi di finale di Indian Wells.

Si guarda intorno, medita il ritorno dopo il ceffone di New York, quando in lacrime è stato privato da Daniil Medvedev della gioia del Grande Slam.

Il numero 1, almeno per il 2021, è salvo e adesso si aspettano solo le contromosse di Nole che difficilmente vorrà chiudere una stagione comunque trionfale col ricordo di una sconfitta

Dopo lo smacco allo Us Open, l'entourage del n. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

L’indiscrezione arriva, sempre secondo Kurir, dall’ufficio stampa del campione serbo, che non avrebbe “gradito” la prima pagina del quotidiano italiano Tuttosport, dove si parlava di ampie chance di qualificazione alle Finals di Torino per Berrettini e anche Sinner vista la probabile assenza di Djokovic dalla competizione. (LiveTennis.it)

Se guardiamo tutti gli scontri di Sinner di quest’anno possiamo trovare una chiave di lettura interessante: manca la vittoria contro i più forti. Sintomo che il tennis del numero 2 d’Italia deve ancora crescere per raggiungere i livelli più alti (OA Sport)

Se li stanno contendendo Casper Ruud, Hubert Hurkacz, Jannik Sinner e Felix Auger-Aliassime Ad Andrej Rublev e Matteo Berrettini, invece, manca soltanto la certezza matematica. (Tennis Fever)

Il canadese, infatti, ha deciso di rinunciare, come il francese Ugo Humbert, il britannico Cameron Norrie (semifinalista a Indian Wells) e il nostro Fabio Fognini. 15 Ottobre 2021. (Sportal)

Di sicuro, lo spagnolo Rafael Nadal (8 della Race) non ci sarà per infortunio e questo libera già un posto. Pertanto, come accaduto ieri, Jannik ‘farà il tifo’ per Dimitrov che, dopo aver fatto il ‘favore’ di eliminare Hurkacz, dovrà replicare contro il tennista di Sua Maestà (OA Sport)

Ci si riferisce alla semifinale del torneo di San Pietroburgo, alla vittoria dell’ATP di Stoccolma e al secondo turno di Shanghai. Considerato però il ko contro il britannico Cameron Norrie, il tutto si è concretizzato per Jannik (OA Sport)