Auto elettriche: Mazda MX-30, la prova del crossover giapponese

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

LEGGI ANCHE Auto elettriche: come installare una wallbox in spazi privati e in condominio. Come va la Mazda MX-30 — Un’auto elettrica?

Il target previsto da Mazda è la famiglia che ha bisogno di una seconda auto da utilizzare negli spostamenti in città.

Un crossover elettrico diverso da tutte le altre proposte fiorite in questo periodo. Alessandro Pinto. Dici Mazda e a tutto pensi tranne che ad un’auto elettrica. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Optionals. (Automoto.it)

La strumentazione è digitale con l’head-up display, ma le indicazioni sono di tipo analogico anche per lo stato di ricarica della batteria e per la sua temperatura, mai visto su un’auto elettrica. Altro aspetto da considerare è il fatto che l’energia elettrica disponibile è ancora in parte maggioritaria prodotta da fonti fossili. (Corriere Adriatico)

La Mazda CX-30 con lo Skyactiv-G 2.0L da 150 CV VIDEO. Disponibile per Mazda3 e Mazda CX-30 il nuovo motore ibrido Skyactiv-G 2.0L da 150 CV si inserisce perfettamente nella logica del marchio giapponese di ricercare soluzioni che sappiano coniugare, da un lato, rispetto per l'ambiente ed efficienza nei consumi, dall'altro, performance entusiasmanti e piacere di guida, come impone il DNA del brand, che ha fatto dell'emozionalità la propria cifra stilistica. (Auto.it)

Ci hanno inviato il tracciato con un giorno di anticipo, così ho preparato la pista prima del giorno della gara e mi sono esercitato. Una in particolare: la Supra del famoso Daigo Saito, eroga circa quattro volte la potenza della MX-5. (evo magazine)

Mazda MX-30, la prima vettura 100% elettrica della Casa, è stata svelata alla stampa italiana all’Hotel Gran Melià Villa Agrippina di Roma. Fedele al DNA di Mazda che pone al centro il piacere di guida nel pieno rispetto dell’ambiente. (Time Magazine)

Per riuscirci, lo Skyactiv-G da 150 CV si avvale di tecnologie particolarmente efficaci e sofisticate: come il sistema di disattivazione dei cilindri, e il sistema Mazda Mild Hybrid. Quest'ultimo lavora attraverso il recupero dell'energia in fase di decelerazione, e mediante un motore elettrico che assiste il motore endotermico. (Corriere dello Sport.it)