Nuova Mazda MX-30 la full electric originale

Inforicambi ECONOMIA

Tanta tecnologia per tutelare l'ambiente ed i consumi ma anche un design innovativo ed un livello di comfort da prima fascia.

La Nuova MX-30 è la prima Mazda full electric creata con il manifesto obiettivo di rappresentare una grande novità nel comparto delle auto elettriche, grazie alla nuova batteria agli ioni capace di ridurre la produzione di CO2.

L'iniziativa segue la logica della casa produttrice che valorizza il mondo virtuale e le sue esperienze , applicando così questa logica anche alla Mazda MX-30.

Partendo da questo grande favor del mercato nasce la MX-30 Friday Live esperienza virtuale che può offrire a tutti i potenziali clienti una presentazione in anteprima della nuova elettrificata della casa. (Inforicambi)

La notizia riportata su altri giornali

Mazda MX-30, la prima vettura 100% elettrica della Casa, è stata svelata alla stampa italiana all’Hotel Gran Melià Villa Agrippina di Roma. Sostenibilità. Ogni caratteristica della MX-30 in termini di piacere di guida, sensazioni al volante, design e qualità percepita è inconfondibilmente Mazda ma con una ulteriore consapevolezza ecologica. (Time Magazine)

La strumentazione è digitale con l’head-up display, ma le indicazioni sono di tipo analogico anche per lo stato di ricarica della batteria e per la sua temperatura, mai visto su un’auto elettrica. Altro aspetto da considerare è il fatto che l’energia elettrica disponibile è ancora in parte maggioritaria prodotta da fonti fossili. (Corriere Adriatico)

Quest'ultimo lavora attraverso il recupero dell'energia in fase di decelerazione, e mediante un motore elettrico che assiste il motore endotermico. La Mazda CX-30 motorizzata con il 2.000 Skyactiv-G da 150 CV è disponibile con trazione anteriore oppure integrale i-Activ AWD, sia con cambio manuale, sia con cambio automatico. (Corriere dello Sport.it)

Optionals. (Automoto.it)

La Mazda CX-30 con lo Skyactiv-G 2.0L da 150 CV VIDEO. Disponibile per Mazda3 e Mazda CX-30 il nuovo motore ibrido Skyactiv-G 2.0L da 150 CV si inserisce perfettamente nella logica del marchio giapponese di ricercare soluzioni che sappiano coniugare, da un lato, rispetto per l'ambiente ed efficienza nei consumi, dall'altro, performance entusiasmanti e piacere di guida, come impone il DNA del brand, che ha fatto dell'emozionalità la propria cifra stilistica. (Auto.it)

Ci hanno inviato il tracciato con un giorno di anticipo, così ho preparato la pista prima del giorno della gara e mi sono esercitato. Una in particolare: la Supra del famoso Daigo Saito, eroga circa quattro volte la potenza della MX-5. (evo magazine)