Recovery, Franco: "Pnrr alla Commissione Ue entro questa settimana"

L'HuffPost INTERNO

Ottenuto il via libera delle Camere, l’Italia invierà il Pnrr alla Commissione Ue “entro la fine di questa settimana”.

Per il tedesco Olaf Scholz “il recovery fund è un’occasione storica ed è “una buona notizia” che Italia, Francia, Spagna e Germania inviino tutti il loro piano questa settimana così da dare una spinta al Recovery plan

La Germania invierà oggi il proprio piano di attuazione del Recovery fund a Bruxelles (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Mettere i soldi insieme e fare una politica fiscale comune torna a nostro beneficio perché siamo uno dei Paesi più fragili dell’Ue”. Dopo il via libera della Camera, anche il Senato ha approvato a larghissima maggioranza il Piano nazionale di ripresa e resilienza. (Il Fatto Quotidiano)

Corretto dal vociare in Aula, si è scusato e si è corretto: "Onorevoli senatori" Mario Draghi ha sbagliato due volte l'incipit del suo intervento al Senato. (Corriere TV)

Lo ha detto in Aula Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d’Italia, in merito all’odg presentato dal suo partito per l’abolizione del coprifuoco. Sono in corso interlocuzioni tra governo e forze di maggioranza, sulla riformulazione dell’ordine del giorno sul coprifuoco presentato da FdI. (MeteoWeb)

Quindi le scuse e la risata imbarazzata del premier che ha poi proseguito con il suo discorso A quel punto dai banchi di Palazzo Madama qualcuno gli ha fatto notare: «Siamo in Senato». (Open)

Ma Draghi da solo non basta. Più investimenti e più riforme strutturali sono la sfida per l’Italia che condizionerà il successo europeo. Dal punto di vista generale questo è l’esordio del Governo Draghi nella Unione Europea con due connotazioni forti. (L'HuffPost)

Stefano ha quindi lamentato le mancanze del piano sul fronte della rete ferroviaria per il sud. “Senza queste riforme”, previste nel Piano nazionale di ripresa e resilienza, “dispero di spendere bene tutti questi soldi, già è difficilissimo”. (Il Fatto Quotidiano)