Furetto clonato in Usa: Elizabeth Ann nasce da cellule congelate 30 anni fa - BreveNews.Com

Furetto clonato in Usa: Elizabeth Ann nasce da cellule congelate 30 anni fa - BreveNews.Com
brevenews. ESTERI

Elizabeth Ann è nata a dicembre da una madre surrogata, ma solo pochi giorni fa l’US Fish and Wildlife Service ha rivelato la riuscita della clonazione.

Per la prima volta un esemplare di una specie classificata a rischio estinzione, un furetto dai piedi neri, è stato clonato per aumentarne le possibilità di sopravvivenza.

Furetto clonato in Usa, Elizabeth Ann, questo il nome dell’animale, nasce da cellule congelate di un esemplare vissuto trent’anni fa. (brevenews.)

Su altri giornali

Elizabeth Ann e la madre surrogata sono tenute separate dagli altri furetti dai piedi neri e vivrà all’NBFFCC man mano che ulteriori ricerche saranno completate (Scienze Fanpage)

Oggi, grazie a Elizabeth Ann ma soprattutto a Willa, c’è una nuova speranza per questo piccolo, raro roditore La clonazione potrebbe rappresentare una nuova speranza per una specie che già nel 1979 era stata dichiarata estinta. (Ohga!)

I furetti dai piedi neri furono dichiarati estinti nel 1979. Una storia davvero tragica quella dei furetti dai piedi neri i quali erano stati dichiarati estinti nel 1979. Per la prima volta ad essere clonata è stata una specie a rischio d’estinzione. (LettoQuotidiano)

Elizabeth Ann, storia di un furetto nato con la clonazione per questo motivo

Il team che ha fatto nascere Elizabeth sta ora lavorando per produrre più cloni di furetto dai piedi neri nei prossimi mesi Elizabeth Ann è il nome del "furetto dai piedi neri" creato partendo dalle cellule congelate di un suo antenato. (Il Messaggero)

La tecnica della clonazione porta così nuova luce sulla speranza di riportare in vita specie estinte, come anche di aiutare notevolmente la protezione delle specie in via d'estinzione. li scienziati hanno clonato per la prima volta un esemplare di una specie in via d'estinzione negli Stati Uniti: un furetto nato dalle cellule di un animale morto più di 30 anni fa. (Ticinonline)

Il furetto dai piedi neri e quello che conosciamo come furetto domestico. Quando parliamo di furetto domestico intendiamo una specie specifica tra i mustelidi riconosciuta internazionalmente e localmente come animale adottabile e d’affezione. (Quotidianpost.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr