Luna Rossa vola in finale grazie alle ali made in Palazzolo

Prima Brescia SPORT

Prada Cup e il tipo d’imbarcazione. Le regate della finale della Prada Cup (vince la prima che arriva a 7 punti, la serie è al meglio delle 13 prove) erano state interrotte nei giorni scorsi a causa del Covid.

Grazie ad un lavoro di squadra del team Cropelli, lavorando giorno e notte, siamo riusciti a consegnare nei tempi promessi con la grande soddisfazione di Luna Rossa Prada Pirelli”

Come si legge sul sito di Luna Rossa Prada Pirelli “è una barca a vela di 6,5 tonnellate che raggiunge i 50 nodi di velocità, sollevata dall’acqua e appoggiata solo ad un elemento di pochi metri quadri immerso in acqua, il foil”. (Prima Brescia)

Se ne è parlato anche su altre testate

“LUNA ROSSA E TEAM NEW ZEALAND SI EVALGONO. NEW ZEALAND E’ FORTE SIA CON POCO SIA CON TANTO VENTO”. (OA Sport)

La fame di Max Sirena e del Luna Rossa Team. Max Sirena si è ripreso dall’emozione della vittoria per 7 a 1 su Ineos Team UK ed è già ampiamente sintonizzato sulla Operazione Emirates Team New Zealand. (Il Messaggero)

Luna Rossa ha vinto la Prada Cup, il torneo che designa lo sfidante di Team New Zealand per il match race che metterà in palio la America’s Cup. Prima della premiazione effettiva di Luna Rossa, però, c’è stato lo spazio anche per assistere all’haka, la celeberrima danza dei maori, diventata famosa in tutto al mondo grazie all’esecuzione degli All Blacks, la Nazionale neozelandese di rugby, prima di ogni partita. (OA Sport)

Due caratteristiche di Te Rehutai sono i “foil a T” (Luna Rossa adotta foil a Y) e le sue vele denominate Batman È sicuro di se e non sembra temere eccessivamente Luna Rossa (skipper Max Sirena e i due timonieri James Spithill e Francesco Bruni. (Corriere dello Sport.it)

E’ stata formalmente consegnata al team di Luna Rossa la Prada Cup. Emirates Team New Zealand, con una nota ufficiale, parla di “ritorno al futuro”, di rivincita della finale del 2000 (di Luna Rossa, loro vinsero 5-0) e dopo essersi congratulato con il team italiano, la chiosa: “Ora sappiamo chi dover battere per tenerci la coppa” (La Stampa)

Sognare la vittoria contro i neozelandesi con la Vecchia Brocca che arriva in Italia. (SVN solovelanet)