Piazza Alimonda, torna la folla. E arriva anche Manu Chao

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Per la morte di Stefano due carabinieri sono stati condannati a 12 anni per omicidio preterintenzionale.

Poche parole, quasi frenate dal pudore.

Le loro battaglie per ottenere giustizia hanno avuto percorsi accidentati ma sorti opposte.

Per il colpo di pistola che ha ucciso Carlo non è stato neppure celebrato un processo

Giuliano Giuliani incontra Ilaria Cucchi a due passi dal piccolo palco di piazza Alimonda. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Dopo l’assemblea internazionale della mattina organizzata dal comitato «Genova 2001-2021, voi la malattia noi la cura» un corteo, spontaneo, è partito dal Piazza Matteotti in direzione Piazza Alimonda per raggiungere la manifestazione organizzata dal comitato «Piazza Carlo Giuliani». (Il Manifesto)

Lucio Sardi, esponente di Sinistra Italiana, interviene con una lunga nota stampa per ricordare i fatti avvenuti a Genova 20 anni fa, durante lo svolgimento del G8. Scendendo al piccolo della nostra città sono stati i vent’anni perduti dietro le ambizioni di un politico che dimostrò allora tutta la sua inadeguatezza e scarso senso dello stato. (Imperiapost.it)

Come il gas CS, questo composto irrita le mucose (orali, nasali, congiuntivali e tracheobronchiali). Scopro che quei gas lacrimogeni sono vietati (in teoria) durante le guerre, in base alla convenzione sulle armi chimiche del 1993 (Il Fatto Quotidiano)

Il racconto della giornata di mercoledì 21 luglio 2021 con le notizie principali del giornale radio delle 19.30. Il dramma dei migranti – i respingimenti e le morti nel Mediterraneo – si ripetono senza sosta (Radio Popolare)

Anche le parole sono importanti: certe norme prevedono diritti da applicare ‘ove possibile’, un certo linguaggio giornalistico, politico e anche giuridico, fa male quanto le botte“ (Il Fatto Quotidiano)

Prima Placanica, catanzarese, ricevette circa 400mila euro dal quotidiano Libero, che aveva aperto una raccolta di fondi per sostenere il carabiniere Tutti ricordano la fototessera sbiadita di Carlo Giuliani, morto a ventitré anni in piazza Alimonda, simbolo – suo malgrado - di una delle ferite più dolorose della storia recente italiana. (L'Unione Sarda.it)