Il Senato Usa passa il pacchetto di aiuti al coronavirus da $2.000 miliardi

Il Senato Usa passa il pacchetto di aiuti al coronavirus da $2.000 miliardi
Sputnik Italia Sputnik Italia (Esteri)

Ci sono più di 50.000 casi COVID-19 confermati negli Stati Uniti tra oltre 400.000 a livello globale, secondo i dati dell'Organizzazione mondiale della sanità.

$ 130 miliardi sarebbero stati dati agli ospedali e avrebbero fornito quattro mesi di assicurazione contro la disoccupazione a causa della pandemia di COVID-19.

Ne parlano anche altre fonti

Il testo passa ora alla Camera. Il piano dovrà ora essere approvato dalla Camera dei rappresentanti controllata dai democratici, con un voto previsto per domani, prima di essere promulgato dal presidente. (laRegione)

Il più grande investimento pubblico mai deciso nella storia degli Stati Uniti, come lo definisce il New York Times ( CLICCA ). Varato un piano d’interventi per duemila miliardi di dollari. (Ultima Edizione.Eu)

È ad esempio stato prolungato il diritto alla disoccupazione: fino a 120 indennità giornaliere supplementari, per evitare un loro esaurimento. "A prescindere da questa regolamentazione - precisa l'esecutivo - la Svizzera si dimostrerà comunque solidale nei confronti di tutti gli Stati colpiti dall'epidemia COVID-19". (RSI.ch Informazione)

Mentre la politica sembra aver ridotto le preoccupazioni economiche, solo dati migliori sulla salute possono farle sparire. La prossima questione significativa con cui i mercati avranno a che fare sarà probabilmente un picco di casi di virus negli Stati Uniti (Finanza Operativa)

Una su tutte – e a chi frequenta i social non sarà sfuggita -: “Ma… si guarisce dal Covid19”? Perciò, pur preservando l’identità del paziente, vi proponiamo la storia di una persona che, da Moncucco, proprio ieri, è tornata a casa sua. (RSI.ch Informazione)

E sono 163 morti i morti nelle ultime 24 ore, il dato peggiore da quando è esplosa l'epidemia. In Ucraina sono stati confermati 113 casi del nuovo coronavirus in 13 regioni del Paese e quattro decessi. (Il Mattino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.