Terremoto a Pozzuoli nella notte, paura tra la popolazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vesuvius.it INTERNO

L’osservatorio indicò che il magnitudo fu del 2.2 ma costrinse molti cittadini a scendere in strada quella notte

Sono 144 dall’inizio dell’anno: i dettagli. Torna a tremare la terra a Pozzuoli, a nord di Napoli.

Terremoto a Pozzuoli, nuovo evento sismico registrato nella città flegrea.

Tutti al di sotto di 3 gradi di magnitudo ma alcune avvertite distintamente dalla popolazione a causa dei pochi chilometri di profondità e della vasta intensità abitativa tra Napoli e Pozzuoli. (Vesuvius.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' la scossa numero 144 dall'inizio dell'anno, di cui 56 solo nel mese di febbraio Scossa di terremoto nella notte nel napoletano. (Tutto Napoli)

I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato nella notte alle ore 00,41 una scossa di terremoto di magnitudo 1,5 della scala Ritcher. L'evento sismico è stato avvertito dalla popolazione di Arco Felice, via Campana, Pozzuoli alta, zona Solfatara e Pisciarelli. (Il Mattino)

Poco più di un'ora fa (intorno alle 12.20) un'altra piccola scossa era stata registrata ad Albiano con una magnitudo, però, molto bassa, dell'1.2 Terza scossa di terremoto in un'ora e mezza in Trentino. (il Dolomiti)

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.5 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni. Ecco i DETTAGLI. (iLMeteo.it)

Non si registrano danni. La scossa è stato percepita nettamente anche nel Veronese, soprattutto in Valpolicella, Val d'Adige, Lessinia e zona dell'Alto Garda. (Il Mattino di Padova)

Sono in corso in queste ore tutte le verifiche del caso, per capire con dettaglio se ci sono stati eventuali danni ad infrastrutture POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Germania, orrore ad Hanau: sfregiato il luogo dedicato alle vittime. (Inews24)