L'ipotesi di un governo Draghi agita la politica

L'ipotesi di un governo Draghi agita la politica
AGI - Agenzia Italia AGI - Agenzia Italia (Interno)

Apertamente favorevoli all'ipotesi governo Draghi sono invece l'ex premier Mario Monti e Massimo Cacciari.

Alla 'Stampa' che gli chiede una posizione sull'ipotesi di un governo Draghi, oggi risponde: "Ogni volta che parlo di governo qualcuno mi attacca.

Su altri giornali

Il Professore, ex Presidente del Consiglio, in una lunga intervista ha parlato dell’emergenza sanitaria nel nostro Paese, con particolare attenzione a quelli che saranno i provvedimenti da prendere in futuro nel campo economico. (Leggilo.org)

Livelli di debito pubblico più alti diventeranno una caratteristica permanente delle nostre economie e sarà accompagnata da una cancellazione del debito privato". Per l'ex presidente della Bce "la perdita di reddito del settore privato dovrà essere eventualmente assorbita, in tutto o in parte, dai bilanci dei governi. (QUOTIDIANO.NET)

“La perdita di reddito del settore privato e ogni debito assunto per riempirla deve essere assorbita dai bilanci pubblici. Le guerre sono state finanziate da aumenti del debito pubblico. (Il Primato Nazionale)

Draghi: più debito, whatever it takes. Secondo quanto ha scritto Mario Draghi sul Financial Times «livelli di debito pubblico molto più elevati diventeranno una caratteristica permanente delle nostre economie e saranno accompagnati dalla cancellazione del debito privato». (StartupItalia.eu)

La Borsa in positivo. La Borsa chiude ancora in positivo. (News Mondo)

“Le parole di Mario Draghi sul Financial Times siano monito e guida per l’Europa e per l’Italia - dice Mariastella Gelmini, capogruppo alla Camera di Forza Italia -. “La lettera di Draghi al Financial Times andrebbe letta e imparata a memoria -dice Matteo Renzi a Circo Massimo su radio Capital -. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti