Primo maggio a Torino, dall'inizio del corteo agli scontri: il racconto in due minuti

Video - La Stampa INTERNO

Secondo fonti della questura, presenti circa 700 persone al corteo in piazza Castello: 400 in quello no tav e centri sociali, 300 sì Cobas

Militanti dei centri sociali, antagonisti e No Tav hanno cercato di dirigersi verso il Municipio, in via Palazzo di Città, forzando un cordone delle forze dell'ordine, che li hanno allontanati con una piccola carica.

Primo maggio a Torino, dall'inizio del corteo agli scontri: il racconto in due minuti. (Video - La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Atteso in piazza anche l'arrivo del corteo dell'area antagonista e No Tav partito da piazza Vittorio Veneto. (IL GIORNO)

Tensione in piazza Castello a Torino, dove il corteo dell'area antagonista e del movimento No Tav ha cercato di sfondare il cordone delle forze dell'ordine per raggiungere il Municipio dove si tiene la cerimonia ufficiale dei sindacati con la sindaca e l'arcivescovo. (leggo.it)

Alcuni dimostranti sono entrati in contatto coi poliziotti in Piazza Castello. Scontri a Torino durante la manifestazione per il Primo Maggio. (Corriere della Sera)

Il corteo, non autorizzato per via delle norme Covid è partito lo stesso. Momenti di tensione e scontri in piazza Castello in occasione della manifestazione per il Primo Maggio organizzato dall’opposizione sociale, No Tav, antagonisti e anarchici. (Nuova Società)

Questa mattina, circa un migliaio di persone ha aderito al corteo organizzato da Cobas e dai centri sociali, che hanno esibito un grande striscione con la scritta: "Crisi sanitaria crisi sociale crisi ecologica per salvarci dobbiamo cambiare sistema". (Fanpage.it)

Momenti di tensione, in piazza Castello, durante la manifestazione dei sindacati autonomi, centri sociali e No Tav. Manifestanti e polizia sono venuti così a contatto e le forze dell’ordine hanno risposto con una carica di alleggerimento. (Corriere della Sera)