Belgio, primo caso in Europa di nuova variante Covid: è una donna non vaccinata

Open INTERNO

La maggior parte delle misure sarà in vigore già da domani, 27 novembre, e nelle prossime settimane ci sarà una nuova valutazione.

Per alleggerire il lavoro dei medici di base, è stato inoltre deciso di aprire centri di analisi dove potersi recare liberamente per effettuare il test Covid

In Belgio è stato registrato il primo caso in Europa della nuova variante Covid B.1.1.529.

Si tratterebbe di una donna che ha sviluppato i sintomi 11 giorni dopo aver viaggiato in Egitto attraverso la Turchia (Open)

Su altri media

Ministro Gb: può eludere i vaccini. La nuova variante di coronavirus può eludere i vaccini e la sua diffusione è un fattore «molto preoccupante». Nuova variante dal Sudafrica, i vaccini funzionano? (Leggo.it)

"Dalle varie cose che stanno emergendo è necessario capire se questa variante diventerà un competitor della Delta, e tutti capiamo che la faccenda diventerebbe seria - avverte -. Non sappiamo se è possibile che questa variante sia in grado di bucare il vaccino, io non sono convinto di questo ma non abbiamo i dati per poterlo dire. (Adnkronos)

“Siamo all’inizio di una situazione di emergenza. (LaPresse) – Il primo ministro israeliano Naftali Bennett ha affermato in conferenza stampa che Israele è all’insorgere di una situazione di emergenza, dopo che nel Paese è stato rilevato il primo caso di una nuova variante di coronavirus emersa per la prima volta in Sudafrica. (LaPresse)

ora la VARIANTE Sudafricana fa Paura anche all'Italia, Incidenza Boom al 30%! Paura per la NUOVA VARIANTE. (iL Meteo)

La paziente, una giovane positiva alla variante B.1.1.529, proviene dall'Egitto dopo aver fatto scalo in Turchia. La donna ha sviluppato sintomi a 11 giorni di distanza dal viaggio in Egitto, come riferisce l'emittente RTBF (Adnkronos)

E quello che preoccupa è la presenza di oltre 30 mutazioni solo nella regione della proteina Spike, responsabile dell'ingresso del coronavirus Sars-CoV-2 nelle cellule umane. Ieri, 25 novembre, spiegano in una nota, "l'Istituto nazionale per le malattie trasmissibili (Nicd) in Sudafrica ha annunciato il rilevamento di una nuova variante del virus Sars-CoV-2, a seguito del sequenziamento genomico. (Adnkronos)