Di Djokovic, di umanità, di un sogno infranto e di una serata epica

Tennis World Italia SPORT

Dopo aver perso, paralizzato dalla tensione, la partita che lo avrebbe reso immortale nella storia di tutti gli sport, Djokovic dice: “Sono l’uomo più felice al mondo perché mi avete fatto sentire speciale”.

C’è voluto un sogno sfumato, un’impresa lisciata, un piccolo scarabocchio su un’opera d’arte per ‘convincere’ il pubblico a stare, per una volta, dalla parte di Novak Djokovic.

In queste ore si è scritto e detto che la finale degli Us Open ha restituito al mondo un Djokovic umano, fallibile, perdente

Chissà che questa crepa nella corazza non cambi la storia del rapporto tra il serbo e il pubblico di ogni stadio. (Tennis World Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Devi essere attento e sapere cosa devi fare in ogni momento. Inoltre era indispensabile essere pronti a cambiare questa strategia durante la partita perché Novak si poteva adattare. (LiveTennis.it)

Medvedev, tra i tre, si è schierato, definendo Djokovic "il più grande giocatore della storia" All the feels from @DjokerNole to the fans in New York. (Tennis World Italia)

L’interrogativo. Riusciranno i Big Three a vincere ancora? Djokovic e Nadal, c’è ancora un po’ di tempo. (Tennis Fever)

Novak risulta iscritto al Masters 1000 di Indian Wells il mese prossimo ed è già qualificato per le ATP Finals di Torino. Novak Djokovic ha visto svanire la possibilità di completare il Grande Slam domenica sera, cedendo nettamente a Daniil Medvedev nella finale degli US Open 2021. (Tennis World Italia)

Novak Djokovic si è fermato ad un passo dal traguardo, svuotato fisicamente e mentale dinnanzi al peso enorme della storia. Gli ultimi mesi sono stati veramente disumani per Djokovic, non possiamo far altro che applaudirlo” (Tennis World Italia)

Eppure, nonostante la delusione, qualcosa di altrettanto stupefacente è accaduto, perfino il serbo lo ha dovuto ammettere. Novak Djokovic le aspettative, la delusione per il record mancato. (iCrewPlay.com)