Tesla Model Y in esclusiva, il crossover elettrico nelle nostre prime immagini

Tom's Hardware Italia Tom's Hardware Italia (Economia)

Matteo Valenza, che ha a disposizione la nuovissima Tesla Model Y in prova, ci ha inviato alcune immagini dell’auto che vogliamo condividere con voi.

Se volete scoprire di più riguardo alla Tesla Model Y, vi rimandiamo alla recensione in cui si parla anche dell’esperienza di guida sul canale YouTube di Matteo Valenza.

Model Y è l’ultima arrivata nella famiglia di veicoli elettrici di Tesla.

Cosa ne pensate della nuova Tesla Model Y?

La Model Y ha infatti quasi le stesse dimensioni compatte della Model 3, tuttavia guadagna in altezza e in spazio nell’abitacolo. (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

Nel frattempo il sito Tesla, anche italiano, permette già di preordinare la Model Y. No, poiché si tratta di un esemplare importato dagli Stati Uniti, dall'azienda rumena Drivetesla.ro, che la offre con un (costoso) servizio di noleggio. (DMove.it)

Vigel SpA, fondata nel 1947, è una azienda specializzata nella fabbricazione di macchine utensili e per la formatura dei metalli. [Rassegna stampa] – Le auto Tesla saranno anche un po’ italiane, visto che in California verranno fabbricate diverse componenti grazie alla Vigel Spa di Borgaro Torinese, azienda che ha appena ottenuto un’importante commessa. (FormulaPassion.it)

Rispetto ad altri SUV la Tesla Model Y non è poi personalizzabile negli interni, disponibili solamente in due scelte di colore: completamente neri o completamente bianchi. La Model Y è quindi leggermente più larga e più lunga della sorella minore. (Tom's Hardware Italia)

Dopo un breve stop dovuto più che altro allo sviluppo della versione V3, le stazioni di ricarica Tesla Supercharger hanno iniziato nuovamente ad aumentare di numero, e l'azienda di Elon Musk è consapevole dell'importanza di questo suo punto di forza. (DMove.it)

Vediamo infatti sei sedili singoli e un grande display del sistema multimediale nella plancia, al centro in verticale. La Casa offrirà pacchi batteria di diverse capacità, il più grande sarà da 96kWh, per un’autonomia fino a 643 km. (Virgilio Motori)

Abbiamo provato Tesla Model Y e vi offriamo la recensione in anteprima. Una super-prova, con Andrea Galeazzi, Matteo Valenti, Emiliano Perucca Orfei e Luca Bordoni. (Automoto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr