Rivoluzione PES: ora si chiama eFootball e sarà gratis ovunque, per tutti

Rivoluzione PES: ora si chiama eFootball e sarà gratis ovunque, per tutti
Tech Fanpage SCIENZA E TECNOLOGIA

PES, o meglio eFootball, non sarà più una serie di giochi, ma una piattaforma gratuita che sarà aggiornata con cadenza annuale dagli sviluppatori.

Non solo: la saga da ora in poi sarà free to play, ovvero disponibile a titolo gratuito su console, smartphone e computer – i cui giocatori potranno affrontarsi tra loro anche da dispositivi diversi.

Rivoluzione PES: ora si chiama eFootball e sarà gratis ovunque, per tutti Lo sviluppatore Konami ha annunciato una serie di novità relative alla sua celebre saga calcistica: dietro al cambio di nome si nascondono un nuovo motore grafico, funzionalità cross-play e soprattutto una filosofia free-to-play che non richiede di acquistare il gioco ma rischia di alterarne le apprezzate dinamiche. (Tech Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

Cioè per usare altre squadre o le modalità di gioco più interessanti e competitive che, però, non sono state ancora ufficializzate. Konami Corporation ha annunciato la fusione dei suoi marchi Pro Evolution Soccer (PES) e Winning Eleven. (HelpMeTech)

– VIDEO. Calciomercato Juventus, futuro CR7: non solo PSG, le quote aprono nuovi scenari. Pes 2022, sarà Neymar il testimone. Il testimone è di livello E vengono così confermate le indiscrezioni di un po’ di tempo fa: Pes 2022 cambia nome. (Il Veggente)

Konami spiega così la genesi della nuova dimensione:. Tutto è iniziato con l'ambizioso obiettivo di istituire un punto di riferimento per il calcio videoludico. Trattandosi di un titolo digital-only, KONAMI aggiungerà regolarmente nuovi contenuti e modalità di gioco dopo il lancio in autunno. (Telefonino.net)

Addio Pes, il nuovo gioco Konami si chiama eFootball (e sarà gratis)

Ma lo sviluppo del gioco potrà contare anche sui suggerimenti dei due assi spagnoli Andres Iniesta e Gerard Piqué. Il gioco sarà disponibile quest’autunno e arriverà su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. (DDay.it - Digital Day)

Per offrire un’esperienza di gioco alla portata di tutti, eFootball sarà free-to-play su console, PC e dispositivi mobile. Konami – azienda produttrice di videogiochi – ha annunciato oggi il lancio di eFootball, una nuova esperienza simulativa calcistica dai creatori di PES e Winning Eleven. (Calcio e Finanza)

In inverno si aggiungeranno anche le versioni mobile Android e iPhone, con supporto ai controller per smartphone: tutte le piattaforme confluiranno nel cross-play globale e in contemporanea arriveranno anche i primi tornei eSport. (Wired.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr