Rivoluzione PES: si chiamerà eFootball e sarà gratuito. Tutto ciò che sappiamo

Per anni invece PES ha preferito configurare questo movimento al dorsale destro, una delle principali differenze sul campo virtuale fra le due serie.

Di fatto, sostituisce la serie Pro Evolution Soccer, che negli ultimi anni, appunto, era stata rinominata eFootball PES.

Il gioco sarà disponibile quest’autunno e arriverà su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

Ma lo sviluppo del gioco potrà contare anche sui suggerimenti dei due assi spagnoli Andres Iniesta e Gerard Piqué (DDay.it - Digital Day)

Su altri giornali

PES saluterà, a partire da questo autunno, la sigla mantenuta negli ultimi anni e passerà da Pro Evolution Soccer a eFootball. Presentato ufficialmente eFootball, il nuovo simulatore calcistico che sarà disponibile a partire da questo autunno. (SerieANews)

Manca all’appello soltanto Nintendo Switch, ma il gioco sarà anche di tipo cross-play al 100% dunque farà sì che tutte le piattaforme e tutte le generazioni possano giocare assieme. In inverno si aggiungeranno anche le versioni mobile Android e iPhone, con supporto ai controller per smartphone: tutte le piattaforme confluiranno nel cross-play globale e in contemporanea arriveranno anche i primi tornei eSport. (Wired.it)

Konami Corporation ha annunciato la fusione dei suoi marchi Pro Evolution Soccer (PES) e Winning Eleven. In tal modo, il sistema avrà quattro volte le opzioni di animazione, rendendo le partite più realistiche. (HelpMeTech)

Nuovi annunci riguardanti altri ambasciatori eFootball e dettagli sui Partner Club, licenze e altro saranno condivisi nelle prossime settimane Il “Motion Matching” sarà utilizzato da eFootball su tutte le piattaforme, incluse console di ultima generazione, PC e dispositivi mobile. (Tuttosport)

Konami spiega così la genesi della nuova dimensione:. Tutto è iniziato con l'ambizioso obiettivo di istituire un punto di riferimento per il calcio videoludico. Il dualismo tra FIFA e PES a questo punto non si fa più flebile, ma forse ancor più totale (Telefonino.net)

Non solo: la saga da ora in poi sarà free to play, ovvero disponibile a titolo gratuito su console, smartphone e computer – i cui giocatori potranno affrontarsi tra loro anche da dispositivi diversi. Rivoluzione PES: ora si chiama eFootball e sarà gratis ovunque, per tutti Lo sviluppatore Konami ha annunciato una serie di novità relative alla sua celebre saga calcistica: dietro al cambio di nome si nascondono un nuovo motore grafico, funzionalità cross-play e soprattutto una filosofia free-to-play che non richiede di acquistare il gioco ma rischia di alterarne le apprezzate dinamiche. (Tech Fanpage)